(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 settembre 2010 – Il Presidente del Consiglio comunale di Milano Manfredi Palmeri è stato nominato primo socio onorario dell’Associazione parlamentare Italia-Argentina (Apia), che conta 150 iscritti tra deputati e senatori.
Nell’ambito delle celebrazioni per i 200 anni dell’indipendenza dell’Argentina, a Manfredi Palmeri è stata consegnata una targa dal Presidente dell’Apia On. Giuseppe Angeli, membro della Commissione Esteri della Camera, quale “amico del popolo argentino” e “per il suo contributo alla cultura”, anche in veste di Presidente della Commissione Cultura e Beni culturali dell’Anci-Associazione nazionale Comuni italiani.
L’Associazione parlamentare Italia-Argentina ha promosso al Teatro degli Arcimboldi la manifestazione culturale “Tango Sinfonico” a favore della Fundación Pupi, fondata dal calciatore e capitano dell’Inter Javier Zanetti e insignita della civica Benemerenza dal Comune di Milano il 7 dicembre 2005, per la cura e l’istruzione dei bambini argentini socialmente più svantaggiati e diversamente abili.