Milano Moda Donna chiude - MI-LORENTEGGIO.COM
18.1 C
Milano
lunedì, Settembre 9, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Milano Moda Donna chiude

Milano, 28 settembre 2010 – “Questa settimana della moda ha segnato un momento molto positivo, non solo per il settore della moda ma per tutta Milano per l’indotto che ha generato. Uno straordinario successo, frutto di un grande lavoro di squadra, dagli stilisti alla Camera della Moda, attraverso il quale abbiamo contribuito a promuovere l’immagine di una Milano centro internazionale della creatività, della qualità e dello stile.” Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti è intervenuta, questa mattina, a Palazzo Giureconsulti, alla conferenza stampa di chiusura di Milano Moda Donna.

Tra gli altri, erano presenti anche il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Mario Boselli, il presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana Beppe Modenese, Giovanni Terzi, assessore alla Moda, l’amministratore delegato di Aigner Sibylle Schoen e l’amministratore delegato di Alviero Martini Antonella Memo.

“Questo grande lavoro di squadra – ha aggiunto l’assessore Giovanni Terzi – deve continuare mantenendo aperto il dialogo tra chi ha fatto sistema per questa edizione. Perché il nostro compito è, sì, di sostenere la settimana della moda con iniziative per tutti, ma anche di rendere Milano la capitale della creatività e delle opportunità attraverso il sostegno alle imprese. Per questo Milano Loves Fashion deve diventare un Fashion Board, un tavolo permanente per sostenere chi fa impresa nella nostra città e attrarre nuove energie creative”.

“Abbiamo lavorato – ha proseguito Letizia Moratti – per trasformare Milano in un contenitore di eventi in grado di coinvolgere tutta la città e abbiamo lavorato, enfatizzando il legame che lega Milano e fashion, perché la moda fosse veramente percepita come qualcosa che appartiene a tutti”.

“L’immagine di Milano nel mondo – ha concluso Terzi – passa anche attraverso la moda e chi la rende così unica nel panorama internazionale. Un’occasione preziosa che va valorizzata anche con l’apertura agli stilisti e al grande pubblico di nuovi spazi. Tra questi, il Castello Sforzesco”.

“Si conclude una settimana di grande successo per il ruolo internazionale di Milano e per il settore della moda – ha concluso il Sindaco –. Un settore che rappresenta il 21% del Pil della nostra città, trainante per l’economia della città e del Paese. Basti pensare che a Milano hanno sede più di 7mila imprese legate al mondo del fashion con un fatturato di circa 100 miliardi e 4 miliardi di euro di export. Moda e shopping sono due punti di forza per l’attrattività di Milano, un segno di forte identità della nostra Milano”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -