(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 settembre 2010 – Venerdì 1 ottobre il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, e la Giunta provinciale faranno tappa a Gaggiano. Nella cornice dell’agriturismo Cascina Boscaccio (Strada Provinciale 59 – Bonirola di Gaggiano) si svolgerà, alle ore 11.00, la settima Giunta aperta itinerante, iniziativa che il presidente On. Podestà ha fortemente voluto per rispondere alle necessità dei 134 Comuni che compongono l’area amministrativa dell’Ente e per rinsaldare il dialogo con i cittadini e sindaci. Nell’occasione la Giunta provinciale incontrerà le amministrazioni comunali di Cornaredo, Cusago, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio in un incontro aperto, come di consueto, anche alle associazioni e ai cittadini. Ospiti d’eccezione due classi di 35 bambini della V elementare dell’Istituto “Giovanni Pascoli” di Cusago, che, per la prima volta, vivranno un’esperienza di partecipazione e confronto in merito alle tematiche legate al proprio territorio. I bambini, nell’ambito dei progetti «Agenda 21» e «Consiglio comunale per ragazzi», saranno ricevuti dal presidente Podestà, che li omaggerà di un ricordo della giornata. Subito dopo la scolaresca farà visita all’oasi di Cascina Boscaccio, accompagnati da una biologa.
«La Giunta aperta, anche in questa occasione, ci permetterà di ascoltare il territorio per cogliere le esigenze dei cittadini – osserva il presidente della Provincia di Milano On. Podestà – È grazie a iniziative come queste che i cittadini si riavvicinano alla politica, nel segno di un rinnovato legame tra amministratori e cittadini che, attraverso il dibattito e il confronto, trovano insieme le soluzioni concrete ai problemi del territorio».
Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming collegandosi al sito web www.provincia.milano.it. Per partecipare, invece, ai lavori della Giunta aperta itinerante, l’Amministrazione provinciale ha predisposto una piattaforma multimediale «Giunta Aperta», consultabile al link http://giuntaperta.provinciadimilano.partecipami.it .
Redazione