22.4 C
Milano
mercoledì, Settembre 11, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Rozzano, insieme per l’Africa

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 30 settembre 2010 – Una straordinaria serata di spettacolo per tre diversi progetti di solidarietà. Sabato 2 ottobre, alle ore 21 al cinema teatro Fellini, va in scena lo spettacolo di beneficenza Rozzano per l’Africa promosso dagli assessorati alla cooperazione internazionale e all’istruzione. Ad assicurare divertimento ed allegria saranno i comici della trasmissione televisiva Colorado Cafè, Didì Mazzilli e Enzo Polidoro (rozzanese doc). Saliranno sul palco anche gli allievi delle scuole di danza Il Cigno e A passo di Danza. Si esibiranno inoltre i Piccoli percussionisti di Rozzano, coordinati da Simone Grado.

“Questa iniziativa unisce spirito di solidarietà, partecipazione e coesione sociale – dichiara il sindaco Massimo D’Avolio – è un esempio positivo di come le istituzioni, l’associazionismo e il volontariato possono lavorare bene insieme per creare percorsi culturali e di promozione di una cittadinanza attiva e solidale, dando un aiuto concreto a chi ha più bisogno”.

Durante la kermesse, condotta e animata da Clara Taormina e Luca Teruzzi di Antenna 3, sono messi in palio alcuni premi e ci sarà un’asta benefica. L’iniziativa si pone infatti l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di tre progetti di cooperazione internazionale. Il primo è promosso dall’associazione Vento di Terra a favore dei bambini di Haiti, il secondo è rivolto ai bambini del Mozambico ed è sostenuto da Angelo e Francesca Onlus, il terzo riguarda la costruzione di un piccolo centro medico nel sud del Congo ed è supportato dalla parrocchia Sant’Ambrogio e dall’associazione Pro Africa. Sarà presente alla serata il gruppo della protezione civile di Rozzano.

“Non è solo un modo per sostenere il mondo del volontariato, che rappresenta sempre una ricchezza per il nostro territorio, ma anche un’opportunità per trasmettere un messaggio di educazione alla solidarietà soprattutto nelle nuove generazioni” – spiega l’assessore all’istruzione Caterina Mallamaci.

“Anche in questa situazione di crisi economica, la nostra città rinnova una tradizionale iniziativa di solidarietà e cooperazione a sostegno di Paesi e comunità più sfortunati di noi e dove alcuni cittadini e realtà di Rozzano stanno svolgendo opera di volontariato. La nostra vicinanza a chi soffre, nella nostra città come in Africa, rappresenta una priorità” – dichiara l’assessore alla cooperazione internazionale, Stefano Apuzzo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -