15.7 C
Milano
giovedì, Settembre 12, 2024

Auguri di inizio anno scolastico 2024-2025

Rozzano, a tu per tu con Armando Spataro in biblioteca

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 04 ottobre 2010 – “Ne valeva la pena. Storie di Terrorismi e mafie, di segreti di Stato e di giustizia offesa” è l’ultimo libro scritto da Armando Spataro, magistrato e procuratore della Repubblica aggiunto presso il tribunale di Milano e coordinatore del gruppo specializzato dell’antiterrorismo. L’autore sarà a Rozzano per presentare il suo libro mercoledì 6 alle ore 21 presso la sala conferenze della galleria Rudh, Centro culturale Cascina Grande, in via Togliatti. L’ingresso alla serata è libero.

L’opera ripercorre le indagini sul sequestro di Abu Omar, l’imam egiziano sequestrato a Milano nel 2003 dai servizi segreti americani in accordo con esponenti dei servizi italiani. Abu Omar fu poi trasferito al Cairo e sottoposto a torture. La vicenda Abu Omar – di cui molti retroscena vengono svelati in queste pagine – è una delle tante inchieste svolte da Armando Spataro in 34 anni di attività professionale, dalle indagini sulle Brigate Rosse e Prima Linea a quelle sulla ‘ndrangheta trapiantata in Lombardia, per finire con quelle sul terrorismo internazionale.

Magistrato dal 1975, Spataro ha sempre lavorato alla Procura della Repubblica di Milano, dove dal 2003 è Procuratore Aggiunto. Dal 1998 al 2002 è stato componente del Csm. Si è occupato di terrorismo interno, di criminalità organizzata e mafia, di terrorismo internazionale. È autore di saggi e di pubblicazione di carattere scientifico in materia di criminalità organizzata e terroristica, di tecniche investigative e procedura penale

Quella di Spataro è una voce chiara e autorevole sulle complesse trame che si sono intrecciate in Italia negli ultimi decenni. Conduce l’incontro il giornalista Mario Portanova.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -