(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 05 ottobre 2010 – Deutsche Bank ha aperto il suo primo sportello ad Abbiategrasso che verrà inaugurato oggi in piazza Camillo Golgi 6 alle ore 11.00.
La nuova apertura, la seconda in Lombardia nel 2010 dopo Garbagnate Milanese, rientra nel piano di espansione della Banca in Italia che rafforza così la propria presenza nell’Area Nord Lombardia e Piemonte, dove conta 103 sportelli e asset pari a 9 miliardi di euro.
Il nuovo sportello si trova in zona fortemente dinamica dal punto di vista economico. Abbiategrasso risulta infatti il comune milanese fra quelli circostanti con il maggior deposito medio per abitante (età > 18 anni) pari a 23 mila euro. Seguono Bareggio (2° posto con 15 mila euro), Vittuone (3° con quasi 14 mila euro), Arluno (4° con oltre 12 mila euro) e Corbetta (5° con circa 12 mila euro). Fonte: database Bankitalia
“Con l’apertura di Abbiategrasso – afferma Roberto Mancone, Responsabile rete sportelli di Deutsche Bank in Italia – puntiamo a rafforzare la nostra presenza in una delle zone d’Italia a più alta densità industriale e per noi maggiormente strategiche”.
Al piano di apertura dei nuovi sportelli è associato lo sviluppo di un progetto artistico che – in linea con l’impegno della Banca nella Responsabilità Sociale e in particolare nell’Arte – è volto a supportare i giovani artisti italiani.
Il progetto prevede per ogni nuova apertura la selezione di un’opera di un giovane artista che verrà posizionata all’interno dello sportello entrando così a far parte della collezione della Banca in modo permanente. Nel nuovo sportello di Abbiategrasso verrà esposta un’opera dell’artista Manuel Scano.
A queste iniziative, si affianca un progetto di modernizzazione e restyling della rete della Banca che coinvolgerà circa la metà degli sportelli, 50 dei quali nel 2010. L’obiettivo è rinnovare e uniformare l’immagine della rete, rafforzando la brand awareness, oltre che favorire un efficientamento operativo.
I numerosi progetti pianificati nel 2010 testimoniano il costante attivismo della Banca che sta investendo in tutti gli ambiti – crescita dimensionale, prodotti, servizi, immagine – per confermarsi un partner dei propri clienti a 360 gradi.
Oltre che con la rete degli sportelli, Deutsche Bank è presente nell’Area Nord Lombardia e Piemonte con Finanza & Futuro Banca, la rete dei promotori finanziari del Gruppo, e Prestitempo, divisione dedicata al credito alle famiglie.
Di tendenza
Array