Milano, 6 ottobre 2010 – Una full immersion nel mondo dello yoga. Per imparare a rilassarsi riconquistando equilibrio fisico e mentale. È quanto propone la quinta edizione del Milano Yogafestival in programma dall’8 all’11 ottobre al SuperStudio Più di via Tortona.
Oggi a Palazzo Marino la presentazione dell’iniziativa, unica in Italia nel genere e che ha da poco un’edizione collegata anche a Roma. Sono intervenuti l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi, Giulia Borioli e Sabrina Grifeo ideatrici del festival dedicato quest’anno al tema “Oltre i sensi”.
“Per merito di questo festival – ha detto l’assessore Rizzi – Milano diventa ogni anno il punto di riferimento per molti appassionati di yoga, disciplina che unisce il benessere fisico all’equilibrio mentale. A Milano sono migliaia le persone che praticano yoga regolarmente per stare al passo con i tempi e i ritmi frenetici della nostra città. A loro il festival offrirà l’opportunità di conoscere più da vicino questa antica disciplina, attraverso lezioni, seminari e conferenze tenuti da maestri noti a livello internazionale".
I numeri del Festival: previste 5.000 presenze nelle tre giornate, 3.000 nuovi soci iscritti 1500 metri quadri di sale pratica, 900 trattamenti shiatzu e ayurveda offerti
200 bambini frequentatori dell’Area Bimbi, 100 ospiti da tutto il mondo, 50 scuole yoga presenti e 70 giornalisti accreditati.
Redazione