(mi-lorenteggio.com) Vittuone, 11 ottobre 2010 – Una serata in allegria in compagnia del Sindaco Enzo Tenti in veste di cuoco: “Ho cucinato per l’Associazione perché da tempo volevo passare una serata con loro; gli impegni dell’uomo o del Sindaco non prevaricano mai sui buoni rapporti che ho con le persone. L’Associazione Pensionati di Vittuone svolge una grande attività sul territorio, offre molto a chi è a casa ormai dal lavoro ma ritiene ancora giusto divertirsi in compagnia”.
La cena aveva un menù composto da un originale risotto con funghi porcini e mirtilli e un secondo preparato dall’Associazione.
L’occasione è stata anche gradita per la proiezione delle diapositive dei viaggi dell’Associazione: “E’ sempre bello vedere come riescano a creare un gruppo saldo, in grado di godere della vita e assaporare ancora novità e curiosità del mondo. Non si fermano alla tradizionale e a volte noiosa vacanza in spiaggia, ma visitano e si spostano tra i borghi della penisola e si spingono anche all’estero”, spiega il Sindaco Enzo Tenti e prosegue “provo grande ammirazione per queste persone così attive nella società e penso che avrebbero molto da insegnare anche ai nostri giovani, cosa che sicuramente fanno nello svolgimento del loro compito di nonni”.
Una fruttuosa serata, fatta da gente che ama stare insieme per condividere i valori della comunità, è utile sia a chi poi vuole trasmetterli nell’attività amministrativa sia alle nuove famiglie che si vogliono coinvolgere.
Di tendenza
Array