Milano. Al Circolo dell'Arte Caro, la personale di Alessandra Bombara e Antonella Giuliano - MI-LORENTEGGIO.COM
19.6 C
Milano
mercoledì, Settembre 11, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Milano. Al Circolo dell’Arte Caro, la personale di Alessandra Bombara e Antonella Giuliano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 ottobre 2010 – Alessandra Bombara e Antonella Giuliano, in questa mostra, percorrono insieme un messaggio artistico la cui cifra stilistica del figurativo si appalesa nella nitidezza e nella gioia per dar vita ad un portato artistico sicuramente assai sentimentale e denso di contenuti emozionali .

Caltagirone

Da una parte Alessandra , le cui opere sono caratterizzate, dal punto di vista semantico, da modulate armonie paesaggistiche, spesso tratte dalla città e dai suoi dintorni. Un mondo che testimonia l’amore per luoghi di suggestiva e intrinseca caratterizzazione come decalcomanie di un passato e di un presente dove sempre, per incanto, si è involti e avvolti da sapori di trasparente e continua luce di emozionalità .

Giallo e Verde

Dall’altra parte Antonella , il cui messaggio dipinto è quello di un ricercato e raffinato decorativismo che diventa il protagonista di un viaggio fatto dall’amore per gli aspetti caratterizzanti della natura. Un mondo di armoniosa fascinazione che ci porta magicamente a vivere le tracce di una storia sapientemente assemblata, Calde atmosfere che sussurrano così, la magia di meditate impaginazioni compositive di calore e di euritmia.

Natura di Alessandra Bombara

Due artiste che vedono nell’arte una loro forte ragione di vita e di amore
… sant’Agostino diceva "la misura dell’amore è amore senza misura " ed Antonella e Alessandra riescono a comunicare con la loro perizia tecnica, con la loro bravura, quella " aletheia " straordinaria di indole paesaggistica , cioè quella verità sempre addensata di musicalità e di pregnante limpidezza. Un armonioso rutilare di percorsi d’arte…quali, come !?!?
Percorsi di emozioni TRA LA CITTA’ E IL MARE.
Tra gli ospiti dell’ inaugurazione- Walter Venanzio (Presidente Accademia Italiana), Fabio Amato ( Poeta-Vice-presidente dell’Accademia italiana).

Carlo Roccazzella "CARO"
direttore artistico (sez.pittura) dell’Accademia Italiana del Terzo Millennio

IL CIRCOLO DELL’ARTE CARO
Via Mortara 5 – Milano (Zona Navigli) presenta:

La personale di Alessandra Bombara e Antonella Giuliano
DAL 23 – 30 ottobre 2010
INAUGURAZIONE SABATO 23 OTTOBRE ALLE ORE 19,30

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -