(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 15 ottobre 2010 – L’attività dell’Amministrazione Comunale sulla vicenda "quartiere Buccinasco Più" di via Guido Rossa, inizia a dare frutti. Il Sindaco e l’Amministrazione seguono con la massima attenzione l’intera situazione, lavorando a stretto contatto con le autorità inquirenti: su disposizione di queste ultime, infatti, dal 21 ottobre inizierà un’ulteriore fase di campionamenti ed analisi per il controllo della situazione del terreno.
Il Sindaco dichiara: "Confermo ai cittadini interessati che possono stare tranquilli, non solo perchè i carotaggi già effettuati dall’Amministrazione hanno escluso rischi per la salute pubblica, ma anche perchè questa Amministrazione sta attuando ogni azione possibile, per garantire una rapida soluzione nell’interesse dei residenti.
Invito comunque tutti i cittadini interessati a richiedere copia delle analisi già effettuate all’Ufficio Tecnico del Comune.
Inoltre, nel segno di una totale trasparenza, è già stato convocato per il 27 ottobre alle ore 18.30 un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza, per esporre in modo completo e dettagliato le azioni intraprese in difesa della salute ed incolumità di tutta la popolazione di Buccinasco".
V.A.