(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 19 ottobre 2010 – In seguito mancato mantenimento del servizio pubblico per i comuni attraversati dalla Sila, la Lega Nord ha diffuso il seguente comunicato:
Infatti sabato 16/10/2010, gli studenti e i pendolari della zona, sono rimasti a piedi, perché le Società di Trasporto Pubblico Sila e Restelli, hanno presentato istanza di fallimento presso il Tribunale di Milano.
La motivazione per cui sabato i pullman non sono usciti, è stata che l’assicurazione scaduta il 30/09/2010 non è stata rinnovata, così decorsi i 15 giorni di proroga, il curatore fallimentare ha deciso di non fare uscire i mezzi dalle rimesse. Anche domenica 17 ottobre le corse non ci sono state!!
“Ci chiediamo cosa si sono raccontati gli amministratori locali, nei tavoli di lavoro dei giorni scorsi, poiché le notizie che hanno diramato, erano che il servizio era assicurato fino alla fine dell’anno!!!”tuona il segretario Lega Nord di Binasco Giovanni Gorgoglione.
Le ultime notizie erano che lunedì 18/10/2010 i pullman avrebbero dovuto riprendere a circolare regolarmente in quanto le società Arfea e Line, avevano preso in affitto i pullman della fallita Sila; ma non è stato proprio così!!! Alcune corse ci sono state ma dimezzate!!! Tante domande ci si pongono!!gli orari saranno mantenuti?! E i costi per gli utenti del trasporto pubblico?!!
Per i segretari locali della Lega Nord: Giovanni Gorgoglione di Binasco,Tommaso Di Ceglie di Zibido S. Giacomo-Lacchiarella, Roberto Nadalini di Rozzano “E’ vergognoso che le Amministrazioni della zona, in questi giorni siano state in silenzio, o abbiano semplicemente emesso laconici comunicati per il mancato servizio, omettendo di dare informazioni utili su come e quando dovrebbero riprendere le corse.
Ci si chiede anche come mai, le Amministrazioni Comunali Locali non abbiano indetto nessuna forma di protesta coinvolgendo anche i cittadini, per sensibilizzare in modo più adeguato l’informazione pubblica, su questo gravissimo disagio, che da tempo permane nella zona.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni!!!”
“E’ assurdo che a pagare siano sempre i cittadini per distrazioni della pubblica amministrazione!!!”commenta la capogruppo della Lega Nord di Rozzano Cristina Perazzolo, “anche a Rozzano non c’è stata alcuna informazione sull’argomento eppure tali linee collegano Milano a Pavia e viceversa transitando per i diversi comuni e costituiscono il principale mezzo utilizzato da studenti e pendolari per raggiungere il posto di lavoro”.
Critico anche il capogruppo Lega Nord Zibido S. Giacomo Fabio Brochetti :”l’amministrazione di Zibido S. Giacomo, sempre così prodiga nell’informare i cittadini con volantini e volantoni relativi ad ogni loro iniziativa, anche questa volta ha dimenticato di informare la cittadinanza su un problema reale che avrebbe dato modo ai genitori di organizzarsi e accompagnare così a scuola i propri figli. Anche questa volta quindi i nostri amministratori hanno peccato di presunzione!! Con l’opposizione infatti, come al solito, non è stato attivato un confronto che avrebbe dato modo ai capigruppo di attivarsi con i loro rappresentanti politici nelle istituzioni sovra comunali"!!!
Sull’argomento interviene anche l’On. Marco Rondini, precisando : “sappiamo che qualche amministratore locale ha fornito informazione sulla questione. Quello che ci auguriamo è che venga ripristinato al più presto un regolare servizio pubblico, garantendo adeguata copertura soprattutto nelle fasce orarie in cui l’afflusso dell’utenza è maggiore”.
Redazione