22.4 C
Milano
mercoledì, Settembre 11, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Buccinasco. Nuova vita per gli spazi di Cascina Fagnana

Gli spazi di Cascina Fagnana diverranno presto luoghi di incontro e di aggregazione ancora più fruibili e ricchi di interessanti novità. Domani, sabato 23 ottobre, alle ore 16.00, si terrà l’inaugurazione ufficiale del Centro Diurno Disabili “Cascina Fagnana”, Via Cascina Fagnana 4.

Il Centro, attrezzato di tutto punto per rispondere alle esigenze dei portatori di handicap – durante la recente ristrutturazione sono state eliminate tutte le barriere architettoniche -, darà l’opportunità a chi lo frequenta di sperimentare, conoscere, crescere e condividere l’esperienza e la quotidianità attraverso un percorso appositamente pensato e progettato che si sviluppa in interventi mirati su fronti e livelli differenziati capaci di rispondere ai bisogni di ciascuno. Previste anche gite ed uscite sul territorio.
"Nostro primario obiettivo – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Centola – è quello di contribuire a realizzare, nel territorio in cui viviamo, un’effettiva integrazione sociale così da avviare un concreto processo di cambiamento verso il miglioramento delle condizioni di vita di tutti noi".
Il servizio, semiresidenziale socio sanitario, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.00, con attività finalizzate al mantenimento e al potenziamento delle abilità cognitive, relazionali e sociali dei ragazzi disabili, e con una sezione dedicata a persone affette da patologia autistica e assimilabili, è gestito dalla Cooperativa Sociale Aurora2000, in collaborazione con il Comune di Buccinasco.
Sempre la Cooperativa Aurora 2 000, insieme ad "Azione solidale", si occuperà della gestione del nuovo Centro Giovani, ubicato sempre in Cascina Fagnana, che aprirà le porte venerdì 29 ottobre con l’evento "Ri-Party". Spazi rinnovati ed un attrezzatissimo laboratorio multimediale dotato delle più moderne tecnologie per accogliere i ragazzi nel tempo libero dopo la scuola.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -