22.3 C
Milano
lunedì, Settembre 16, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Concerto a scopo benefico e consegna di benemerenze per i 150 anni del Consiglio provinciale di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 ottobre 2010 – A partire dalle ore 16 di domani al Teatro dal Verme (via San Giovanni sul Muro, 2), la Provincia di Milano, nell’occasione dei 150 anni dalla prima seduta del Consiglio provinciale dell’Ente, organizza un concerto a scopo benefico a favore dell’Associazione di volontariato «Aldo Perini». L’evento, al quale prenderanno parte il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà e il presidente del Consiglio, Bruno Dapei, prevede l’esecuzione di arie di Rossini e Verdi eseguite da artisti del Teatro alla Scala che saranno accompagnati dal Coro Giuseppe Verdi. A margine del concerto verranno consegnati alcuni riconoscimenti speciali a personalità e Istituzioni che si sono distinte per il loro contributo alla crescita e al progresso di Milano e del Milanese. A ricevere questo premio il generale Camillo de Milato, comandante militare dell’Esercito in Lombardia, l’ambasciatore argentino e decano del Corpo Consolare di Milano e della Lombarda, Gustavo Moreno, il Centro servizi per il volontariato nonché l’ex presidente della Provincia di Milano, Roberto Vitali.

«Durante i suoi 150 anni di esistenza, la Provincia di Milano ha garantito e tutelato l’esercizio della democrazia sul territorio ed è stata sentinelle del diritto a conoscere, tutelando la cultura della quale la musica è un caposaldo – dichiara il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà -. Non potevamo che celebrare un evento così importate per la nostra comunità, come il centocinquantesimo del Consiglio provinciale, con un concerto a scopo benefico che rientra nell’ambito delle sobrie celebrazioni che hanno contraddistinto il programma di manifestazioni organizzate dalla Provincia di Milano. L’Amministrazione provinciale desidera, inoltre, assegnare un attestato di stima e di ringraziamento a chi, fra gli oltre tre milioni di cittadini del Milanese».

«Potevamo festeggiare i 150 anni del Consiglio provinciale in tanti modi – commenta il presidente Dapei – Oggi abbiamo deciso di farlo in modo sobrio con un concerto a scopo benefico e con l’assegnazione di un riconoscimento a chi, scelto tra tanti, ha contribuito negli anni a fare grande il nostro territorio. Ringrazio gli artisti, che hanno deciso di esibirsi gratuitamente per l’associazione Perini e per questa ricorrenza così importante per il nostro Consiglio. Sono cambiate molte cose da quel 5 marzo del 1860, quando a Milano si riunì per la prima volta il Consiglio provinciale – conclude il presidente – ma lo spirito è sempre lo stesso: esistiamo ancora per dare voce ai nostri cittadini, oggi quasi tre milioni e , sempre disponibili a metterci in discussione per il bene del Paese e della nostra comunità, siamo fieri di rappresentare un prezioso presidio di democrazia e trasparenza».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -