15.7 C
Milano
giovedì, Settembre 12, 2024

Auguri di inizio anno scolastico 2024-2025

Campionati locali, la partita della settimana: il Borgarello batte in casa il Gambolò Gifra 4 a 3

(mi-lorenteggio.com) Borgarello, 25 ottobre 2010 – Una partita che ha tenuto i spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Le squadre si sono affrontate a viso aperto e fino al fischio finale con un risultato in bilico. La partita finisce 4-3
Partenza a razzo Dopo aver battuto il calcio d’inizio e trascorsi quaranta secondi il Borgarello va in vantaggio con Magni. La risposta del Gambolò arriva subito e dopo trenta secondi Marchesi sigla la rete del pareggio. Al 8’ Stasullo tira dalla linea dell’area di rigore e riporta in vantaggio i rosso-blu. Il Borgarello sul piano di gioco ha le idee molto chiare e con Magni che tira di poco sopra la traversa sfiora il terzo gol. Segnatura che non si fa attendere, al 17’ da un traversone dalla destra di Castoldi, Stasullo insacca in rete. E dopo tre minuti da un tiro da fuori area Stasullo firma la tripletta. Al 24’ Essahel caduto in area recrimina un calcio di rigore inesistente. Al 30’ i padroni di casa non sfruttano un errore difensivo di Salazar. Ci prova Stasullo con una punizione e dopo con un tiro da fuori, ma in entrambe le occasioni Urso e decisivo. Nell’ultima azione del primo tempo Marchesi non riesce a insaccare in rete. La prima frazione di gioco finisce 4-1, con il Borgarello che comanda la partita.
Orgoglio Subito in attacco gli uomini di Rovati, dove Ronchi manca il tapin sulla linea di porta. Il Gambolò cerca di reagire, e lo fa con Neffati N. che impegna Pennoni in una bella parata. L’estremo difensore del Borgarello si fa notare due minuti dopo respingendo un tiro di Marchesi.
Al 15’ st viene espulso Fattori per proteste, e con un uomo in meno i padroni di casa soffrono. Dopo cinque minuti viene espulso anche Dettamanti, e la partita si innervosisce un po’. I granata adesso attaccano 11 contro 9 e spingono verso la difesa del Borgarello. I giocatori di Galazzetti hanno più possesso palla e sfiorano il gol. Gol che arriva al 29’ st con l’ispirato Neffati N. che con un pallonetto beffa Pennoni. I padroni di casa si chiudono in difesa e lo scatenato Neffati N. al 35’ st sigla la doppietta. Gli ospiti ci credono, ma il risultato finale è 4-3.

 

Borgarello 4
Gambolò Gifra 3

Reti (1-0, 1-1, 4-1, 4-3): 1’ Magni (B), 2’ Marchesi (G), 8’, 17’, 20’ Stasullo (B), 29’, 35’ st Neffati N.(G).
Borgarello: Pennoni 6.5, Colonna 6 (14’ st Dettamanti 5.5), Bracci 6, Ronchi 6.5, Lossani 5.5, Sambugaro 6, Castoldi 6, Fattori 7, Civaschi 6.5 (17’ st Zagami 6), Stasullo 8 (33’ st Orlando sv) Magni 7 (23’ st Chiara 5.5). All. Rovati 6. Dir. Dapiaggi.
Gambolò Gifra: Urso 6, Coppola 5.5 (22’ st Abba 6), Salazar 5.5, Essahel 6 (26’ Neffati N. 7), Fabrizio 6 (21’ st Infantino 5.5), Carluccio 6, Giorgio 5.5 (32’ Cattaneo 6), Marchesi 6.5 (17’ st Neffati S. 6 ), Savini 5.5 (11’ Garlaschè 6), Marcantognini 6, Recchi 5.5 (25’ Palmeri 6). All. Galazzetti 6. Dir. Zanetti.
Arbitro: Gorgoglioni di Pavia 6.
Espulsi: 15’ st Fattori (B), 20’ st Dettamanti (B), 39’ st Neffati N. (G)
Ammoniti: 8’ st Civaschi (B), 38’ st Lossani (B), 33’ st Salazar (G), 38’ st Marcantognini (G).

Oggi interroghiamo
Stasullo (Borgarello) 8 Giornata spettacolare.
Con la tripletta afferma che è un attaccante di razza. Si fa trovare sempre libero e smarcato.
Prestazione sontuosa.
Neffati N. (Gambolò G.) 7 Riaccende la partita con le sue belle giocate e con la doppietta personale. Peccato per l’espulsione finale.
Fattori (Borgarello) 7 Tanto movimento e tanta grinta cala nel secondo tempo. Gladiatore
Marchesi (Gambolò G.) 6.5 Combatte da solo contro la difesa del Borgarello, rincorre tutte le palle ma è troppo da solo in avanti. Magni (Borgarello) 7 Sempre pronto agli inserimenti. Corre e apre spazi soprattutto nel primo tempo. Con un pizzico di precisione in più diventerebbe ancora più protagonista. Gioca per la squadra.
Pennoni (Borgarello) 6.5 Salva in tre occasioni il risultato. Sicuro.
Savini (Gambolò G.) 5.5 Non gioca male ma soffre un po’ troppo la freschezza degli avversari.
Losanni (Borgarello) 5.5 Si propone sulla fascia ma le percussioni degli esterni lo lasciano spesso spiazzato.

Salvatore Lanno

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -