15.7 C
Milano
giovedì, Settembre 12, 2024

Auguri di inizio anno scolastico 2024-2025

Ultimo weekend per navigare sul Ticino

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 ottobre 2010 – Sarà l’ultimo weekend del mese a chiudere la stagione di navigazione turistica sul fiume Ticino, che ha confermato l’apprezzamento del pubblico per questo suggestivo itinerario tra Sesto Calende e Porto Torre attraverso la Conca Miorina, inaugurato nel 2009. I battelli di Navigli Lombardi S.c.a.r.l. effettueranno infatti le ultime corse Sabato 30 e Domenica 31 ottobre.

La Linea 5 del Parco del Ticino ripropone una tratta della cosiddetta “via dei marmi”, l’antico sistema idroviario utilizzato già nel Trecento per trasportare i blocchi di marmo dalle famose cave di Candoglia dal Lago Maggiore sino a Milano per la costruzione del Duomo. Inoltre costituisce un ulteriore passo dell’iter progettuale nel quadro del recupero dell’idrovia Locarno – Milano – Venezia.
Ultimo appuntamento quindi, per godersi ancora una volta, prima della sosta invernale, il panorama incontaminato del Parco del Ticino, scoprendo le sue ricchezze naturalistiche, culturali ed enogastronomiche.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -