(mi-lorenteggio.com) Milano, 01 novembre 2010 – Da ieri una intensa e fitta pioggia si sta abbattendo su Milano e Provincia, arrecando diversi disagi in particolare al traffico soprattutto sulle tangenziali.
Nella notte il Lambro e il Seveso sono usciti dai loro argini: il primo ad esondare è stato il fiume Seveso, intorno alle ore 2.30, ma, fortunatamente, poco dopo è rientrato nel proprio alveo, nonostante il suo livello sia massimo. Il Lambro, invece, è uscito dagli argini alle 3.30 nei pressi di via Licata.
Mentre, il 118 di Milano è stato chiamato questa notte alle 3.30, pochi minuti dopo l’esondazione di Seveso e Lambro, per un malore di una donna anziana in via Valcismon, nella zona allagata di Niguarda. Vista l’impossibilità per il mezzo di base di raggiungere l’abitazione della signora, è stato utilizzato il fuoristrada delle grandi emergenze, già allertato dalla sera precedente in vista di una possibile esondazione del Seveso. L’anziana donna è stata raggiunta dall’equipaggio del 118 che l’ha trasportata fino all’ambulanza.
Da segnalare, nella notte, anche la chiamata da parte del”assessore alla Protezione Civile del comune di Cologno, per allertare il 118 in vista di una possibile evacuazione del quartiere di san Maurizio al Lambro.
V.A.