14.6 C
Milano
sabato, Settembre 14, 2024

Auguri di inizio anno scolastico 2024-2025

Magenta. Zuffada è intervenuto questa mattina al convegno sulla Polizia Locale organizzato dalla CISL FP del territorio

Milano, 3 novembre 2010) – “La sicurezza rappresenta un bisogno primario all’interno delle nostre comunità, tanto più all’interno dell’attuale contesto socio economico. E’ per questa ragione che occorre il contributo di tutti gli interlocutori in campo (Istituzioni, Organizzazioni Sindacali e la stessa Polizia Locale) per riuscire ad offrire una risposta sempre più adeguata alle richieste dei nostri cittadini”.
E’ quanto ha dichiarato il Consigliere Regionale del territorio Sante Zuffada (PdL) intervenendo questa mattina al convegno organizzato a Magenta – presso la Sala Consiliare di Via Fornaroli- dalla CISL FP (Funzione Pubblica) Legnano-Magenta, in relazione al tema “La Sicurezza Urbana” e che ha visto la partecipazione numerosa di diversi componenti dei Comandi di Polizia Locale della zona.
“La Polizia Locale svolge un ruolo prezioso all’interno dei nostri Comuni – ha aggiunto il Consigliere Zuffada – in quanto, sono gli agenti le persone più vicine quotidianamente ai nostri concittadini e, quindi, più sensibili, a recepire le loro istanze dal basso”.
Zuffada ha quindi proseguito il suo intervento tracciando un breve excursus normativo relativamente al Progetto di Legge Regionale in materia che era stato oggetto di trattazione nel corso della passata Legislatura.
“Quel Progetto di Legge portato avanti dalla II Commissione ‘Affari Istituzionali’ di cui ero Presidente e di cui lo sono tuttora, era arrivato in discussione troppo tardi perché si potesse giungere ad un’adeguata rivisitazione della materia attraverso un effettivo ed approfondito coinvolgimento di tutti gli interlocutori coinvolti.
E’ per questa motivazione – ha continuato Zuffada – che abbiamo deciso di ritirare quella proposta in modo da presentarne una più condivisa e completa nel corso di questa nuova Legislatura, anche alla luce del disegno di legge nazionale in discussione alle camere”. L’esponente lombardo del PdL ha concluso il suo intervento sottolineando l’importanza di un sindacato come la CISL all’interno della nostra società. “E’ apprezzabile il fatto di aver a che fare con un’Organizzazione Sindacale – ha detto Zuffada – mai chiusa pregiudizialmente per motivazioni ideologiche, ma capace di avviare un confronto sempre corretto e, soprattutto, attorno a proposte concrete”. “La sicurezza, infatti – ha concluso il Consigliere Regionale Zuffada – non è un problema che va affrontato con soluzioni politiche di parte, viceversa, si tratta di un tema che interessa da vicino tutti i cittadini”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -