Arti marziali. Milano incontra Shaolin, un mese di attivitá e approfondimenti - MI-LORENTEGGIO.COM
18.1 C
Milano
lunedì, Settembre 9, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Arti marziali. Milano incontra Shaolin, un mese di attivitá e approfondimenti

Milano, 4 novembre 2010 – Fino a dicembre offriranno ai milanesi momenti di incontro, esibizioni e approfondimenti della cultura e della filosofia orientale ispirata agli insegnamenti di Budda. Con “Milano incontra Shaolin”, manifestazione patrocinata dal Comune, in programma fino all’inizio di dicembre, il Centro Shaolin di Milano apre le sue porte e ospita nella sua sede e in altri luoghi della città i monaci rappresentati del Tempio Shaolin di Henan in Cina, località diventata lo scorso primo agosto Patrimonio culturale dell’Umanità.
Oggi a Palazzo Marino è stato presentato il programma dell’iniziativa. Presenti Shifu Shi-Heng-Ding, presidente Asd Shaolin Temple Italy, Shifu Shi-Heng-Chan, direttore tecnico-didattico del centro, il Venerabile Shi-Yan-Da (Shaolin Temple Supervisor), Marco Columbro, sostenitore del centro Shaolin e Luisa Casiraghi, coreografa e danzatrice che per la prima volta ha unito nella sua attività danze e arti marziali.

“Questa iniziativa che si svolge a Milano per la prima volta – ha commentato l’assessore allo Sport e Tempo libero, Alan Rizzi – offrirà ai cittadini svariate possibilità di partecipazione con numerosi incontri di carattere culturale, educativo-formativo, artistico e terapeutico. Il programma prevede anche workshop, borse di studio e corsi di lingua cinese, cerimonie ed esibizioni dei monaci che, assieme alle altre attività, costituiscono senza dubbio un’occasione di arricchimento culturale e di conoscenza di una tradizione orientale millenaria"

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -