Milano. Giorno Libertà, deposti fiori bianchi per 21° caduta Muro Berlino - MI-LORENTEGGIO.COM
16.5 C
Milano
martedì, Settembre 10, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Milano. Giorno Libertà, deposti fiori bianchi per 21° caduta Muro Berlino

Milano, 9 novembre 2010 – Un mazzo di fiori bianchi per celebrare il Giorno della Libertà nel 21° anniversario della caduta del Muro di Berlino è stato deposto sul Giardino 9 Novembre dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, dai componenti dell’Ufficio di Presidenza Andrea Fanzago, Giuseppe Landonio, Claudio Santarelli e dalla consigliera Patrizia Quartieri.

“Abbiamo voluto celebrare come ogni anno il giorno dedicato alla libertà degli uomini – ha detto il Presidente Palmeri – richiamando tutti, in primo luogo noi stessi, a intervenire sempre quando questa è assente o messa in discussione. La caduta, anzi l’abbattimento, del Muro di Berlino è un evento simbolo per la liberazione di Paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo: con quei mattoni costruiamo ponti anche per onorare chi per quel valore ha perso la vita”.

“È doppiamente significativo che, proprio oggi, Milano dedichi una via a Jan Palach, un ragazzo diventato simbolo della naturale aspirazione dell’uomo alla libertà”, ha concluso Palmeri, ricordando che il Giorno della Libertà è stato istituito dal Parlamento italiano con la legge 61 del 15 aprile 2005.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -