(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone/Corsico, 14 novembre 2010 – La pioggia non ha rovinato la festa di accoglienza e la prima celebrazione eucaristica di Don Felice Terreni, accolto con un grande festa da tutta la comunità parrocchiale e salutato dai suoi, purtroppo, ex parrocchiani di Seggiano, giunti con due pullman. Presenti anche fedeli da Precotto, altra parrocchia dove il parroco ha svolto servizio. In Chiesa nemmeno un posto, neanche in piedi: tutti occupati i 400 posti a sedere, e fedeli ovunque e bambini seduti davanti all’altare, per un totale oltre 650 persone.
Così è entrato ufficialmente nella parrocchia di San Giustino Martire, situata tra il quartiere Giardino di Cesano Boscone e il quartiere Lavagna di Corsico, dove da giorni la festa di accoglienza era stata molto sentita tra i parrocchiani, che avevano affisso per esempio, numerosi cartelli nei negozi e negli androni dei portoni. Ma, prima di celebrare la Santa Messa, Don Felice ha accolto e salutato tutti i suoi parrocchiani.
Don Felice mentre accoglie tutti i fedeli
Ad accoglierlo, stamane, anche le autorità civili dei due Comuni: la vice sindaco di Cesano Boscone, Lilia di Giuseppe, accompagnata dal Consigliere Comunale, Sante della Salandra, e Leodilla Zibardi, vice sindaca di Corsico hanno salutato l’arrivo del nuovo parroco.
Le autorità civili
Nel corso della celebrazione eucaristica, presieduta oltre che dai preti della parrocchia, anche dal Decano, Don Luigi Caldera, che è anche parroco della parrocchia San Giovanni Battista, che ha pronunciato l’omelia, nel corso della quale ha ricordato che dobbiamo esser noi missionari nelle nostre vie del quartiere.
I bambini del catechismo, invece, hanno donato un cuore, con scritto sopra un caloroso pensierino di benvenuto, che Don Felice ha raccolto in una cesta e che terrà a ricordo di questa giornata.
I celebranti
La comunione
Al termine della cerimonia eucaristica, la festa di accoglienza si è conclusa con un rinfresco nei saloni della chiesa.
Vittorio Aggio