(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 novembre 2010 – Arenaways ha ricevuto le tracce da RFI per poter effettuare il servizio al pubblico a partire da domani, lunedì 15 novembre.
I primi due treni passeggeri gestiti da un operatore privato potranno servire le stazioni di Torino Lingotto, Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi e Milano Rogoredo.
Gli orari
Saranno dunque 4 i collegamenti al giorno tra Torino e Milano, 2 per senso di marcia, come indicato nella tabella riportata di seguito. Confermato il prezzo di 17€ per tratta.
Nel corso della giornata di domani verrà ripristinata la biglietteria on-line sul sito www.arenaways.com dove sarà possibile effettuare l’acquisto del biglietto.
I treni Arenaways viaggiano nei due sensi lungo un anello. Mentre un treno lo percorre in senso orario, un altro lo fa in senso antiorario.
Si creano così collegamenti inediti: non è più necessario cambiare per andare da Pavia a Torino, né per andare da Asti a Milano.
Metropolitana: dalle stazioni di Milano Rogoredo o Porta Garibaldi si intercetta comodamente la metropolitana (linea gialla da Rogoredo e linea verde da Porta Garibaldi. Allo stesso modo da Torino Porta Susa.
Torino Lingotto e Milano Garibaldi hanno anche funzioni di capolinea e qui alcuni treni sostano prima di completare il loro anello.
V.A.