(mi-lorenteggio.com) Noviglio, 15 novembre 2010 – “Considerando molti elementi del 99’ i miei giocatori si sono comportati più da squadra. Ho visto un miglioramento rispetto le altre partite. Non guardo la classifica, ma che il gruppo cresca bene”. Questo è il commento di mister Tommasin dopo la gara. Il Noviglio cerca di muovere la classifica dopo quel punto conquistato la prima giornata di campionato finita 2-2 con l’Oratorio San Gaetano.
Pronti e via Dopo solo due giri di lancette il Lombardia Uno si porta in vantaggio. Mansour si ritrova da solo davanti la porta e beffa Marangoni. La Terza ci prova dalla distanza ma le azioni più pericolose le costruisce la squadra ospite con il solito Mansour. De Luca sfiora il pareggio tentando con un pallonetto, ma la palla finisce fuori. Ma da un contropiede e dall’assist di Barrientos, Mansour in seconda ribattuta sigla la doppietta personale. I ragazzi di Tommasin cercano di reagire, ma la squadra ospite ha le idee più chiare, e sfiorano il terzo gol con Metta. Il Noviglio si ritrova schiacciato nella propria area con l’incontenibile Mansour che sfiora il gol con la difesa in affanno. Alla fine del secondo tempo Caffa spreca un’occasione da gol, ma quasi allo scadere insacca in rete e riapre la partita. Forse il Noviglio non affronta con la giusta convinzione la ripresa del terzo tempo, perché dopo due minuti Kolyszko con un tiro da dentro l’area piccola, gonfia la rete siglando il terzo gol. La squadra di casa cerca di reagire e Panara non approfitta di un traversone che attraversa tutta la porta. Le occasioni più pericolose arrivano dai piedi di Forlano che colpisce il palo e da Cassiese, che davanti a Marangoni fallisce clamorosamente. C’è il tempo di vedere una bella punizione di Madaffari, ma Prati è attento. Anche se il Lombardia Uno chiude in attacco, il Noviglio è stato all’altezza di competere con una squadra che si trova prima in classifica.
NOVIGLIO 1
LOMBARDIA UNO 3
RETI (0-2, 1-2, 1-3): 2’, 17’ Mansour (L), 21’ st Caffa (N), 23’ tt Kolyszko (L).
NOVIGLIO: Marangoni 6, Laureys 7, Abbatino 6.5, Tateo 7, Cerone 6.5, Madaffari 6, Santagada 6, Laterza Lorenzo 6, Panara 6.5, Caffa 7.5, Bottarelli 6, Mazzucca 6.5, Del Galdo 6, Rubrichi 6.5, Rona 6, Di Manno 6, Pradissito 6. All. Tommasin 6.
LOMBARDIA 1: Prati 6, Metta 6.5, Presepio 6.5, Addari 7, Spinelli Alessandro 6.5, Kontzialis 7.5, Kolyszko 7, Forlano 7, De Luca 7, Barrientos 7, Mansour 8.5, Fallara 6, Spinelli Andrea 6, Sassanelli 6, Leocata 6, Esposito 6, Cassiese 6.5, Delton 6. All. Polverini 7.
ARBITRO: La Terza Raffaele 6.
OGGI INTERROGHIAMO
Mansour (Lombardia 1) 8.5 E’ una sicurezza assoluta.
Insuperabile per la difesa avversaria. Un missile.
Tateo (Noviglio) 7 Chiude gli spazi che gli competono.
Vera grinta da capitano.
Kontzialis (Lombardia 1) 7.5 E’ ovunque. Un piacere vederlo in azione specialmente quando gli avversari non riescono a toglierli la palla dai piedi. Che spirito.
Caffa (Noviglio) 7.5 Oltre alla rete segnata è bravo a farsi trovare libero sotto porta.
Addari (Lombardia 1) 7 Con lui la difesa è al sicuro. Muraglia.
Laureys (Noviglio) 7 Partono da lui i traversoni più pericolosi della sua squadra.
In alcuni momenti sulla fascia è inarrestabile.
Cerone (Noviglio) 6.5 Provvidenziale in alcune occasioni ma non riesce a contenere Mansour.
di Salvatore Lanno