22.4 C
Milano
mercoledì, Settembre 11, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Gian Valerio Lombardi confermato Prefetto di Milano

(mi-lorenteggio.com) Roma, 18 novembre 2010 – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha confermato Gian Valerio Lombardi Prefetto di Milano, anche con incarico di coordinamento e monitoraggio delle attivita’ e delle opere connesse con l’Expo 2015.

«Ho appreso con particolare soddisfazione che oggi il Consiglio dei ministri ha deciso di confermare il dottor Gian Valerio Lombardi nelle funzioni di prefetto di Milano – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà -. A lui porgo l’augurio di proseguire nel migliore dei modi il suo impegno alla guida di Palazzo Diotti. Mi rassicura, inoltre, che il dottor Lombardi, in vista di Expo, continuerà a mettere a nostra disposizione la sua esperienza coordinando e monitorando le attività e le opere connesse all’evento 2015».

LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO MORATTI 
“Apprendo con soddisfazione la notizia della riconferma del dottor Gian Valerio Lombardi alla guida della Prefettura di Milano.

La decisione del Consiglio dei Ministri è positiva per la nostra città perché consente il proseguimento di un impegno importante su obiettivi condivisi dalle diverse Istituzioni. La sicurezza è un tema prioritario per i cittadini: la continuità nel coordinamento delle Forze dell’ordine per il presidio del territorio e del controllo sul fenomeno dell’immigrazione è basilare per ottenere risultati significativi.

Il Prefetto Lombardi si occuperà anche del monitoraggio delle opere connesse con Expo Milano 2015. È un impegno necessario per contrastare il rischio di infiltrazioni mafiose e garantire lo svolgimento sereno di tutte le attività legate alla realizzazione dell’evento.

Ringrazio il Governo per la conferma del dottor Lombardi alla Prefettura di Milano e per la delega specifica sulle opere connesse ad Expo: un segnale di attenzione per la nostra città.

Questa riconferma è l’occasione per rinnovare al Prefetto Lombardi la mia stima e l’augurio di un lavoro che sia gratificante per lui e proficuo per Milano”.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -