(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 25 novembre 2010 – – Il Piano di Governo del Territorio, approvato dal Consiglio Comunale nel maggio scorso, continua il suo percorso di attuazione: l’ufficio di Piano del Comune organizza nel mese di dicembre tre giornate di studio, riservate ai professionisti del settore (ingegneri, architetti, geometri e studi di progettazione). L’obiettivo è facilitare la redazione delle pratiche e dei progetti edilizi, e rendere il più chiara e semplice possibile l’applicazione di questo importante strumento di pianificazione urbanistica.
Gli incontri, dal titolo “Il PGT, confronto tra professionisti e amministrazione”, si terranno per tre mercoledì consecutivi – 1, 15 e 22 dicembre – dalle 9 alle 12.30 nella sala 3 del Convento dell’Annunciata, in via Pontida.
Si tratta di un momento prezioso per approfondire e conoscere il funzionamento operativo del PGT: sarà possibile, infatti, sottoporre specifici quesiti e chiedere precisazione tecniche sulle norme del Piano.
“Come nelle fasi di studio e preparazione del documento, l’iter del Piano di Governo del Territorio prosegue secondo il metodo dell’incontro e del confronto – spiega l’assessore alla Programmazione e Sviluppo del territorio Pietro Carlo Sironi – Dopo l’approvazione definitiva del PGT, siamo entrati in una fase di rodaggio, che vede uniti i professionisti della nostra città e il personale dell’ufficio di Piano del Comune nello studio e nella messa a punto delle applicazioni del nuovo strumento urbanistico. Mi sono confrontato anche con i membri dell’Associazione abbiatense dei liberi professionisti, e ho ritenuto importante promuovere questi incontri, che saranno un’ottima occasione per condividere i contenuti del Piano e facilitare la sua attuazione.”
Redazione