Fino al 1° maggio è possibile visitare a Vigevano la mostra “Dentro l’Ultima Cena – il tredicesimo testimone”, un’opportunità inedita per scoprire da vicino il più grande capolavoro di Leonardo, grazie a un percorso multimediale innovativo e fortemente emozionale.
Lungo il percorso, i visitatori di ogni età possono passare attraverso una cascata di nebbia, scattare fotografie virtuali, sfogliare pagine alte quanto una parete, ascoltare racconti provenienti da armadi e apprendere divertendosi e interagendo con tanto altro ancora.
In più, tutti i sabati, le domeniche e i giorni festivi le famiglie con bambini e gli adulti possono prendere parte a delle particolarissime attività didattiche a loro dedicate:
CENACOLO INTERATTIVO
Disegnare, modificare, interagire con il Cenacolo di Leonardo Durante questi laboratori, il pubblico composto da grandi e bambini può percorrere un vero viaggio interattivo per scoprire gli aspetti più appassionanti e le curiosità del dipinto.
Tutti potranno divertirsi e avvicinarsi ai suoi temi nello smontare e rimontare il Cenacolo come un puzzle, confrontarlo con altre Ultime Cene, isolarne porzioni o personaggi, evidenziarle disegnandoci in
sovrascrittura, alterarne alcuni aspetti o interpretare da protagonisti le posture e le gestualità dei vari personaggi.
L’8 dicembre 2010 in occasione delle festività i bambini fino ai 10 anni.
Per esigenze organizzative i posti sono limitati a 30!
L’inizio dell’attività è alle 15.30 con il laboratorio e a seguire la visita guidata.
La durata complessiva è di circa un’ora e mezza. Il costo (che include l’ingresso alla mostra, l’attività di laboratorio e
la visita guidata) è di € 8 per i bambini e di € 13 per gli adulti. Per informazioni e prenotazioni: 02 4335 3522 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00) oppure in biglietteria (fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili).
Solo ingresso alla mostra: 8.00 euro intero, 6.50 ridotto. Per tutti dettagli anche sull’occasioni di convezioni www.leonardoevigevano.it
Redazione