17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Abbiategrasso. La Camera approva 200 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria in due scuole

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 02 dicembre 2010 – Un finanziamento di 100 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria all’asilo nido comunale “Nenni” di via Galilei, e un contributo della stessa entità per la sistemazione della scuola dell’infanzia di via Galimberti.

La notizia positiva, che consente di attuare opere di messa in sicurezza su due importanti edifici scolastici cittadini, è contenuta nella Risoluzione approvata da due Commissioni riunite della Camera – la quinta (Bilancio, tesoro e programmazione) e la settima (Cultura, scienza e istruzione) – nella seduta del 25 novembre scorso.

Un provvedimento che punta a rendere possibili un pacchetto di interventi in materia di edilizia scolastica in oltre settecento scuole italiane, in particolare per la messa in sicurezza delle strutture.

Di fatto, il positivo passaggio in commissione non rappresenta l’atto conclusivo dell’iter, ma impegna comunque il Governo ad attenersi, nella fase di effettiva assegnazione delle risorse, alle priorità stabilite. Perché il provvedimento sia efficace, bisognerà attenderne la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

“Sono soddisfatto per l’attenzione che le istituzioni superiori, in questo caso la Camera dei Deputati, dedicano alla nostra comunità locale e alle esigenze che esprime – osserva il sindaco Roberto Albetti – In particolare, il finanziamento previsto per l’asilo nido di via Galilei è frutto dell’interessamento del sottoscritto e dell’Amministrazione Comunale, accolto dallo stesso vice presidente della Camera onorevole Maurizio Lupi, che ringrazio sentitamente per aver fatto proprie entrambe le proposte riguardanti la nostra città. Allo stesso modo, sono contento che nell’elenco degli interventi approvati dalle Commissioni parlamentari riunite rientri anche la sistemazione della scuola dell’infanzia di via Galimberti, risultato, questo, in particolare, dell’interessamento dell’onorevole Lino Duilio del Pd, membro della Commissione Bilancio, al quale rivolgo il mio ringraziamento”.

“La notizia di questi fondi conferma ancora una volta – osserva il sindaco – quanto l’Amministrazione Comunale sia attenta a tutte le fonti di finanziamento e capace di attivarsi per reperire risorse utili per il miglioramento dei servizi a favore della città e, più in generale, per il benessere e il futuro della nostra comunità. Nell’ambito delle opere pubbliche, la nostra priorità è da sempre rappresentata dalle scuole e, quindi, agli interventi di edilizia scolastica tesi ad aumentare la sicurezza delle strutture e la qualità degli spazi che i bambini vivono ogni giorno in quell’esperienza straordinaria che è il percorso educativo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -