12.1 C
Milano
sabato, Marzo 25, 2023

Proverbio: Pasqua voglia o non voglia, non fu mai senza foglia

Array

Artigiano in Fiera, inaugurata la 15esima edizione

(mi-lorenteggio.com) Rho, 4 dicembre 2010 – “Artigiano in Fiera è diventato un appuntamento tradizionale, atteso e amato dai cittadini un po’ come lo era stata la Fiera Campionaria nei suoi anni d’oro, una vera festa per tutta la città. Quello che inauguriamo oggi è un evento ancora più imponente e coinvolgente. Quest’anno sono attesi oltre 3 milioni di visitatori che nei 10 padiglioni del nuovo polo di Fieramilano troveranno i prodotti di 3mila espositori provenienti da 110 paesi di tutto il mondo”.

Lo ha detto il Sindaco Letizia Moratti, in Sala Sagittarius, al Centro Servizi della Fiera di Rho Pero, intervenendo all’inaugurazione dell’Artigiano in Fiera, il più importante evento del settore a livello internazionale, giunto alle 15esima edizione e visitabile fino a domenica 12 dicembre.

 

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano, è stata organizzata da Gestione Fiere in collaborazione con Regione Lombardia, e con il patrocinio della Provincia, insieme con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane, Casartigiani e Confartigianato.
“Un appuntamento – ha proseguito il Sindaco – che è non solo un’ occasione per trovare idee regalo originali, per ammirare e conoscere tradizioni, sapori, storie frutto della creatività di artigiani di tutta Italia e di tutto il mondo, ma che costituisce anche una occasione per valorizzare il mondo dell’impresa e dell’artigianato creando prospettive reali di crescita per le imprese e di occupazione”.
Grande spazio è dedicato anche alle tradizioni eno-gastronomiche, con oltre 50 ristoranti tipici e spazi espositivi, specialità e prodotti alimentari di tutto il mondo.
All’interno di Artigiano in Fiera, inoltre, si svolgerà anche la terza edizione di “Ecoabitare”, che presenta le innovazioni e le tecnologie per una casa a basso impatto ambientale. Spazio anche alla seconda edizione del Salone Econavigare, dedicato alle imprese artigiane del settore nautico.
Il Sindaco, infine, ha ricordato la campagna “Io non voglio il Falso”, lanciata in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, per sensibilizzare i cittadini sulla gravità di questi reati di contraffazione che provocano mancati introiti per lo Stato per almeno 5 miliardi e la perdita di almeno 130 mila posti di lavoro.

 

INFOMILANO ALL’ARTIGIANO IN FIERA PER PROMUOVERE IL BRAND MILANO

Milano, 4 dicembre 2010 – InfoMilano, l’ufficio mobile del Comune di Milano per dare informazioni sui servizi dell’amministrazione arriva all’Artigiano in Fiera. Dal 4 al 12 dicembre 2010 il bus, realizzato in collaborazione con ATM, accoglierà tutti i visitatori della 14° edizione della manifestazione. Ad inaugurarlo sono stati oggi il Sindaco Letizia Moratti, l’assessore alle Aree Cittadine e Consigli di Zona, Andrea Mascaretti e l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Identità, Alessandro Morelli.

“Con Infomilano – dice l’assessore alle Aree Cittadine e Consigli di Zona Andrea Mascaretti – è possibile conoscere gli eventi, le iniziative culturali e per il tempo libero organizzati in centro e nelle singole Zone anche in occasione del Natale. I cittadini interessati potranno ritirare materiale informativo su mostre e musei, servizi sociali, sicurezza e ricevere informazioni sul Bike Sharing, sui parcheggi e sui principali servizi. E’ possibile inoltre ottenere dei certificati anagrafici che vengono rilasciati gratuitamente e in tempo reale dagli operatori presenti sul bus”.

“InfoMilano – commenta l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Alessandro Morelli – rappresenta un grande punto informativo per chiunque voglia conoscere le diverse offerte delle città tra modernità e tradizione, cultura e turismo.“ “Bus Milano – continua Morelli- è senz’altro il luogo migliore dove scoprire quanto di meglio la nostra città sa e può offrire non solo durante il periodo natalizio ma durante tutto l’anno, tante idee e suggerimenti utili per vivere la città.”

InfoMilano all’Artigiano in Fiera promuove l’immagine della città anche attraverso la vendita dei prodotti a Brand Milano, che costituiranno una preziosa idea regalo per le prossime festività natalizie oltre che un nuovo oggetto del desiderio per tutti i cittadini e i tanti turisti che cosi potranno portare via con sé un po’ dell’essenza della città.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. E’ possibile visitare il bus al Padiglione 2 postazione D189 nei giorni e negli orari di apertura: 4 – 12 dicembre dalle 10.00 alle 22.30.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -