12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Navigli: dall’Immacolata tornano le crociere in battello

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 dicembre 2010 – Il fascino della città in festa per il Natale è ancora più suggestivo se colto da una prospettiva originale come quella di un giro in battello sui Navigli, cullati dalle acque e immersi nello spettacolo di luci, suoni e decorazioni lungo gli amati canali cittadini.

Un’esperienza che Navigli Lombardi s.c.a.r.l. torna a proporre Mercoledì 8 dicembre 2010, con 4 corse che salperanno dall’approdo situato in Alzaia Naviglio Grande n° 4. , a partire dalle ore 11.30.

Nel giorno dell’ Immacolata riapre infatti la stagione di navigazione turistica natalizia, che accoglierà il pubblico tutti i Sabati e le Domeniche fino al 16 gennaio 2011, con 4 tour quotidiani (ore 11.30 – 14.00 – 15.00 – 16.00) sulla Linea 1 “delle Conche”. Per Venerdì 24 dicembre sono previste due corse serali (ore 20 e 21), mentre la navigazione sarà sospesa nella giornata di Natale, Sabato 25.

L’itinerario, della durata di 55 minuti, costeggia dapprima il caratteristico Vicolo dei Lavandai e la chiesa di S. Maria delle Grazie al Naviglio. Si raggiunge poi uno dei più bei complessi monumentali del canale, ma anche di tutta Milano: la chiesa di San Cristoforo, con l’antico ponte e il lavatoio. Tornando indietro, attraverso il ponte “dello Scodellino” si entra in Darsena per passare quindi nel Naviglio Pavese, fino alla famosa chiusa della “Conchetta” ideata da Leonardo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -