(mi-lorenteggio.com) Milano, 06 Dicembre 2010 – Lo sport come passione e filosofia di vita: questo la testimonianza che Daniele Gilardoni – dieci volte campione del mondo di Canottaggio – porterà ad atleti, associazioni e amici disabili, in occasione di “Natale 2010 – Festa dello Sport”, che si terrà Giovedì 9 Dicembre 2010, alle ore 18.30, presso la CANOTTIERI MILANO, Alzaia Naviglio Grande 160.
Sarà la Sala delle Coppe della storica Società sportiva milanese ad ospitare questa serata dedicata ai diversamente abili, per brindare alle imminenti festività natalizie e al tempo stesso proporre “lo sport per scoprire quanto è bella la vita”, coinvolgendo le realtà di volontariato del territorio attive nella cura e nel sostegno delle persone con disabilità fisiche e psicologiche.
Con Gilardoni – testimonial sportivo della Regione Lombardia – che parlerà della propria esperienza, dalle vittorie al suo impegno e agli obiettivi futuri, saranno protagonisti alcuni atleti diversamente abili che, rispondendo alle domande del giornalista della Gazzetta dello sport Claudio Arrigoni, racconteranno le proprie storie di vita e sport e l’impegno delle loro Associazioni.
Sarà quindi presentato il nuovo progetto “Naviglio amico” da parte della CANOTTIERI MILANO, centrato proprio su “disagio, disabilità e sport”.
Una serata per tutte le persone che, amando lo sport, sono convinte che esso sia una fantastica opportunità per scoprire, ogni giorno, quanto è bella la vita!
Redazione