8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Assago s’illumina per il Santo Natale

(mi-lorenteggio.com) Assago, 07 dicembre 2010 – Vie e piazze, edifici e rotonde, Chiese e scuole, si sono vestite a festa per gli assaghesi. Un anno da ricordare questo 2010 perché vede un sogno diventare realtà: arriva il prolungamento della metropolitana Famagosta-Assago.
“Mi sembrava un buon motivo per essere ancora più lieti in queste feste –commenta il sindaco Graziano Musella- con la mia amministrazione abbiamo voluto creare un clima festoso e accogliente che in questo periodo di Avvento possa portare con sé la speranza delle cose belle che fanno bene al cuore. Io sono felice per l’arrivo della metropolitana e queste luminarie vogliono essere una testimonianza di festa per i miei concittadini”.
Effettivamente le luminarie sono particolarmente belle e colorate con forme di diverso tipo: tris di palle con filare, fiocchi di neve, Pino polare, snowfall, filari a pioggia e a balconata, rami di ciliegio rosa e bianchi. All’inizio di ogni via si trova la scritta “Auguri” e sugli edifici si intravedono stelle comete. Un pupazzo di neve capeggia alla scuola elementare Matteotti e una stella azzurra siderale alla scuola media. Cigni illuminati e pupazzi di neve anche per la scuola materna e un gigante Orso bianco si trova all’asilo nido.
Nelle rotonde sono presenti fontane modulari, sfere rosa illuminate e lucine sui cespugli.
Altra novità di questo paesaggio luminoso sono la proiezione di immagini natalizie su alcuni edifici, compresa la Chiesa di piazza Risorgimento.
“Tanta bellezza doveva essere fermata nel tempo –continua il sindaco Musella- per questo motivo abbiamo chiesto ad alcuni operatori cinematografici di realizzare un breve video, che sarà poi installato sul nostro sito e che conserveremo nella storia di questo anno incredibilmente bello e fruttuoso”.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -