8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Bancomat clonati a Villa Cortese, in manette due bulgari

(mi-lorenteggio.com) Villa Cortese, 07 dicembre 2010 – Fermata la banda che clonava i bancomat a Villa Cortese. Grazie all’intervento di alcuni dipendenti della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, i carabinieri della compagnia di Legnano hanno arrestato due uomini e denunciato una donna, tutti di nazionalità bulgara, ritenuti responsabili della clonazione di alcune tessere bancomat. Sabato scorso, infatti, un dipendente della Bcc ha notato che, all’interno del bancomat della filiale di Villa Cortese del Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, c’erano uno skimmer, apparecchio utilizzato per la clonazione delle tessere magnetiche, e una piccola telecamera posizionata in modo da riprendere il codice della tessera al momento della digitazione.
E’ scattata la segnalazione ai carabinieri della stazione di Busto Garolfo che, immediatamente, hanno messo sotto controllo l’intera area di prelievo automatico e, poche ore dopo l’appostamento, hanno visto un uomo entrare nella zona del bancomat ed allontanarsi alcuni istanti più tardi, diretto verso un’auto. I carabinieri sono quindi intervenuti fermando l’uomo, identificato in T.T. ventunenne bulgaro, e la donna che era alla guida dell’auto: M.I. di 37 anni, anche lei di nazionalità bulgara. Lo skimmer, prima presente sul bancomat, è stato trovato nel giubbotto del ventunenne. I carabinieri hanno perquisito dapprima l’auto, quindi l’abitazione dei bulgari a Busto Garolfo: qui hanno trovato altro materiale per la clonazione dei bancomat, alcune carte di credito e delle bande magnetiche. In casa c’era anche un altro bulgaro, V.T. di 35 anni, che è stato ritenuto complice dei due connazionali.
I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di clonazione di apparecchiature bancomat in concorso e portati nel carcere milanese di San Vittore. Solo denunciata la donna perché mamma di un bambino appena nato.

Un episodio analogo ccadde lo scorso 27 settembre 2010.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -