(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 09 dicembre 2010 Il 23 Dicembre 2010 la Fondazione di Piacenza e Vigevano, che opera a sostegno delle iniziative culturali e sociali del territorio, offre alla città di Vigevano, in una serata unica, il consueto concerto di Natale all’interno dell’incantevole cornice del Teatro Cagnoni. L’ingresso è libero su prenotazione presso la biglietteria del Teatro a partire dal giorno 18 corrente.
Per tale occasione la Fondazione ha affidato l’organizzazione della serata all’artista vigevanese Fabio Coppini, noto pianista, tastierista e arrangiatore per i maggiori cantanti italiani del calibro di Biagio Antonacci, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Ron, Mina, Renato Zero, Umberto Tozzi, Paola Turci, Gianni Morandi, Mia Martini, Miguel Bosè e molti altri.
Le sue esperienze professionali, iniziate con la Jazz Class Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, comprendono sia concerti e tournèe dal vivo che collaborazioni nell’ambito della musica leggera fino alla direzione artistica di eventi musicali e culturali che lo rendono oggi simbolo di eccellenza e orgoglio per il territorio vigevanese.
Coppini, inoltre, da più di dieci anni è vicino ai bambini seguendo per la manifestazione Lo Zecchino d’Oro l’arrangiamento dei brani del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna.
Proprio il coro, composto da oltre 50 piccoli artisti, sarà presente con le canzoni che più l’ hanno reso celebre e canterà (occasione unica per i nostri ragazzi) con una selezione di bambini della scuola Don Milani.
La serata si preannuncia un momento di grande spessore musicale. Il maestro Coppini infatti sara’ accompagnato da Eugenio Mori batteria e da Marco Mangelli basso in una serie di musiche tratte dai più famosi films di Walt Disney.
Inoltre durante lo spettacolo presenterà come ospiti, personaggi, cantanti e attori, che hanno caratterizzato la sua vita artistica.
Redazione