8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

«Amico decoder» prorogato sino al 22 dicembre

Milano, 14 dicembre 2010 – «Amico decoder», l’iniziativa promossa con l’obiettivo di mettere gli anziani nella condizione di risolvere a costo zero, grazie all’aiuto prestato gratuitamente dagli studenti di due istituti tecnici, i problemi di ricezione e sintonizzazione dei canali televisivi verificatosi dopo il passaggio dal sistema analogico a digitale terrestre, verrà protratta sino al 22 dicembre compreso invece di cessare il 21 dicembre come inizialmente stabilito data la concomitanza con le Festività. Gli orari delle uscite restano immutati nella fascia compresa fra le 14 e le 17, sabato e domenica esclusi.

Le oltre 300 richieste di intervento che, dalla data di avvio (10 dicembre scorso) di «Amico decoder», sono pervenute al numero verde dell’Ufficio relazioni per il pubblico hanno, infatti, convinto l’Ente a protrarre il servizio sino alla vigilia delle vacanze natalizie per i ragazzi delle scuole coinvolte.

Anche il 22 dicembre, quindi, gli studenti degli Itis «Ettore Conti» e «J.C. Maxwell» si recheranno, dotati di un badge di riconoscimento e accompagnati da vigili provinciali, presso le abitazioni degli ultrasessantenni che ne hanno fatto richiesta e renderanno fruibili i canali del digitale terrestre superando le difficoltà connesse allo switch off e consentendo agli anziani di risparmiare sino a 70 euro.

Dato l’alto numero di prenotazioni sino a oggi registrate, da domani (15 dicembre) Il numero verde dell’Urp sospenderà l’accettazione di ulteriori richieste in modo da permettere ai ragazzi di ultimare entro il 22 dicembre gli interventi già programmati. Eventuali richieste risultate non soddisfatte entro il 22 dicembre saranno esaudite a partire dal 10 gennaio 2011 con modalità che verranno comunicate ai diretti interessati.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -