13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Tutti gli eventi natalizi a Buccinasco

Buccinasco (14 dicembre 2010) – Per le prossime festività natalizie Buccinasco propone un ricco programma di eventi ed iniziative degne di nota. Queste le principali:

Sabato 18 dicembre

Babbo Natale in elicottero – Grande festa per tutti i bambini e non solo con piccoli regali, panettone e spumante.
Parco di Via Emilia, dalle 14.30. L’evento coinciderà con gli auguri del Sindaco alla cittadinanza.

1° Trofeo Memorial Elio Palma. Calcio a cinque, palestra 1° maggio, Via Liguria 2.

Concerto Lirico Associazione Orti Ecologici di Via degli Alpini. Musica dal vivo, balli e rinfresco. Cascina Robbiolo, Via Aldo Moro 7

Concerto dei Nonni, Via Lomellina 10/2

Grande Concerto di Natale della banda G.Verdi, dirige Giuseppe Lopreiato. Parrocchia Santa Maria della Chiesa, Via Marzabotto

Mercatino di Natale organizzato dall’Associaizione Tom & Jerry Onlus. Cascina Robbiolo, Via Aldo Moro 7, dalle 11.00 alle 19.00

Domenica 19 Dicembre

Presepe Vivente. Via Marconi, Gudo Gambaredo

Concerto di Natale degli allievi della scuola di musica. Rinfresco a seguire. Cascina Robbiolo, Via Aldo Moro 7

Inoltre, è partita la campagna “Accendiamo la città di ‘bambini di luce’  lanciata, in occasione delle festività natalizie, dall’Amministrazione Comunale e voluta, in particolare, dall’Assessore al Commercio e Attività Produttive Tiziana Maiolo, in collaborazione con la ditta Slide di Buccinasco.

“Questa lampada a forma di bimbo è un simbolo che vuol essere segno di festa ed inno alla vita. – spiega il Sindaco Loris Cereda – Un’idea originale, un’alternativa al solito Babbo Natale che si arrampica sulle finestre e che penzola dalle ringhiere dei balconi. Un’occasione speciale per sentirsi parte di una comunità ed aiutare i nostri bambini.”

"L’idea nasce anche dalla volontà di promuovere l’imprenditoria del territorio, – afferma l’Assessore alle Attività Produttive, Tiziana Maiolo – valorizzandone le eccellenze e creando occasioni per far farne conoscere i protagonisti. La Slide – i cui prodotti sono esportati in tutto il mondo – ha, infatti, come forse pochi sanno, sede a Buccinasco".

Un’iniziativa che sta riscuotendo un notevole successo: le lampade vanno a ruba! Tanto più che prenotando e acquistando una simpatica lampada da interno/esterno a forma di bimbo che gattona, si contribuisce al sostegno di attività disupporto rivolte ai bambini affetti da dislessia che frequentano le scuole di Buccinasco.

“Sono davvero contento che stiamo arrivando così tante richieste – afferma l’Assessore ai Servizi alla Persona Vincenzo Centola – Sarebbe proprio bello girare per il nostro Comune e vedere i ‘bambini di luce’ che illuminano tutti i balconi. Ci auguriamo di aver lanciato una nuova moda! Un esempio anche per Milano e per altre città. Avremmo potuto devolvere il ricavato ad una della tante Onlus che si occupano di adolescenti ma, una volta tanto abbiamo voluto pensare a noi, ai bisogni delle nostre famiglie e dei nostri figli”.

Per prenotare una lampada basta inviare una mail a ufficiostampacomunebuccinasco@gmail.com oppure chiamare il numero: 349.8721181.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -