5.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Inaugurato a Cusago Tempo Famiglie

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 dicembre 2010 – Si è svolta nel pomeriggio del 14 dicembre a Cusago l’inaugurazione di Tempo Famiglie, il nuovo servizio dedicato alle famiglie promosso e gestito dal Gruppo mamme Cusago, in collaborazione con la Parrocchia e l’Amministrazione comunale.
Negli spazi dell’ex asilo nido verrà così a crearsi a partire dall’11 di gennaio un luogo per le famiglie, dove i bambini possano giocare con gli adulti e con gli altri bambini, in un ambiente protetto e riscaldato, e dove gli adulti possano stare insieme con i propri figli, ma anche relazionarsi con gli altri adulti. Diverse le attività in programma, tra cui canto, musica, cucito, fotografia, bricolage.

Il Sindaco nel centro

“Soprattutto nella stagione invernale, dove le occasioni per trovarsi ai giardini sono limitate dalle temperature fredde, quest’iniziativa rappresenta un’importante occasione per socializzare e per trascorrere tempo insieme”, ha sottolineato il Sindaco Daniela Pallazzoli, intervenuta all’inaugurazione, che ha da subito dato fiducia al Gruppo mamme Cusago impegnato nel portare avanti il servizio.
Rivolto ai bambini della scuola primaria e ai loro genitori e familiari, il servizio è aperto anche a bambini di età diversa. E’ previsto un servizio di assistenza ai bambini i cui genitori non possono restare ad accudirli, riservato ai bimbi dell’ultimo anno della materna e delle scuole primarie: va prenotato anticipatamente scrivendo a tempofamiglia@tiscali.it oppure chiamando il numero 333 65 71 671 oppure su Facebook alla pagina Tempo Famiglie.
Gli orari di apertura sono per il momento fissati il martedì e il venerdì dalle 16.30 alle 19, a cui si aggiunge l’appuntamento di una domenica al mese nel pomeriggio presso l’Oratorio San Carlo. “Abbiamo inoltre in programma una gita al mese”, racconta una mamma entusiasta del gruppo promotore dell’iniziativa. “La prima è fissata il 30 gennaio a Gressoney, per divertirci tutti insieme sulla neve”.  

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -