10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il pubblico premia Tiziano e il Museo del Novecento. A dicembre oltre 160mila visitatori

Milano 18 dicembre 2010 – Un Natale di cultura a Milano all’insegna di Tiziano e del nuovo Museo del Novecento. Inaugurata lo scorso 2 dicembre l’esposizione del quadro “Donna allo specchio” di Tiziano, organizzata da Eni a Palazzo Marino, in collaborazione con il Comune di Milano e il Museo del Louvre, ha registrato un’affluenza di pubblico pari ad oltre 77mila presenze.

Grande successo anche per il Museo del Novecento che in 11 giorni, ha aperto al pubblico lo scorso 6 dicembre, ha accolto oltre 86 mila visitatori.

“Per il terzo anno consecutivo Palazzo Marino ha aperto le sue porte ai milanesi e a tutti gli appassionati d’arte per ammirare un grande capolavoro dell’arte italiana conosciuto in tutto il mondo – spiega il Sindaco Letizia Moratti -. Il successo di pubblico è straordinario, segno del grande interesse della città alla cultura come dimostra anche la particolare attenzione e l’entusiasmo dimostrato verso il Museo del Novecento. Quando l’offerta è di qualità il pubblico risponde sempre”.

“Donna allo specchio”, che sarà esposta in sala Alessi fino al 6 gennaio, è visibile, a ingresso libero, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle ore 19.30 ad eccezione del sabato e il giovedì che è aperta sino alle 22.30.

Di altissimo livello anche le proposte delle sedi espositive del Comune di Milano, a partire dal Palazzo Reale dove questa sera viene inaugurata la mostra “Milano Ultimo atto d’amore. Rotella-Merini” Fino al 13 febbraio un percorso multimediale nel quale lo spettatore è protagonista e diviene parte stessa dell’evento. Un racconto che abbraccia le figure della poetessa Alda Merini e del maestro del Nouveau Realisme Mimmo Rotella. Sullo sfondo la città di Milano. Proseguono, sempre a Palazzo Reale, “Salvador Dalì – il Sogno si avvicina”, “Al-Fann – Arte delle cività islamiche” e Ciurlionis. Un viaggio esoterico 1875 – 1911”. Ultimi giorni, chiude il 6 gennaio, per “Sacro Lombardo. Dai Borromeo al Simbolismo”.

Alla Rotonda di via Besana continua “2050. Il pianeta ha bisogno di te” mentre Palazzo della Ragione ospita la mostra “Caravaggio. Una mostra impossibile”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -