(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 dicembre 2010 – Ieri, mattina, venerdì 17, a Roma, Marco Meregalli, presidente della Novo Millennio Società Cooperativa Sociale Onlus, ha ricevuto la targa che attribuisce alla Cooperativa di Monza, promossa da Caritas Ambrosiana, il Primo posto nel Premio amico della Famiglia 2009 – sezione imprese, promosso dal Dipartimento per le politiche della Famiglia. Il riconoscimento è stato assegnato grazie al progetto So-Stare-con Voi che opera nel territorio per la promozione della salute mentale.
So-stare con voi è un progetto della Cooperativa Novo Millennio realizzato in collaborazione con Asvap Monza e Brianza (Associazione storica che opera da anni a Monza nell’ambito della salute mentale), dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, e quella di Desio-Vimercate. Il progetto prevede l’affido a singoli o famiglie di persone adulte con disagio psichico in carico al Servizio Territoriale (CPS).
Ha ricevuto una menzione anche un’altra iniziativa promossa da Caritas Ambrosiana, il progetto Sestante, un servizio di counseling alle famiglie in difficoltà nella relazione con i figli.
Redazione