(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 dicembre 2010 – Sabato 18 e domenica 19 dicembre, lo Spazio A – ex Ansaldo, in via Tortona 54, ospiterà l’iniziativa “Regala un Sogno”, promossa per Natale dall’assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con la Fondazione Magica Cleme Onlus.
“Con questo progetto – commenta l’assessore Giovanni Terzi, che oggi ha inaugurato l’evento – i dipendenti comunali, a cui si rivolge l’iniziativa, ma anche tutti i milanesi, potranno ritrovare lo spirito più autentico del Natale. Regala un sogno darà a tutti la possibilità di festeggiare sostenendo chi ha più bisogno”.
Attraverso l’allestimento di un “Temporary Store” per acquisti solidali (abbigliamento e accessori di qualità a prezzi contenuti), “Regala un Sogno” raccoglierà infatti fondi per realizzare un progetto della Fondazione Magica Cleme Onlus: il film “Quello alto con le stampelle”.
Il filmato – che una volta realizzato sarà distribuito nelle scuole – ha come soggetto la vita di quindici ragazzi e ragazze malati di tumore che affrontano il non facile rientro nella vita quotidiana. L’obiettivo è creare consapevolezza di una difficile situazione nei coetanei per favorire la conoscenza e il percorso di accettazione e reintegro nella normalità.
“Temporary Store” di “Regala un sogno”,
Spazio A – via Tortona 54
Dalle ore 11.00 alle ore 21.00
Per maggiori informazioni: 02.88450445.
Redazione