Milano, 21 dicembre 2010 – ieri, il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, e il presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dapei, hanno donato oggi il sangue presso l’Unità mobile dell’Avis in sosta fino alle 17,30 davanti all’ingresso di Palazzo Isimbardi. All’iniziativa, promossa dall’Ente e da Avis, hanno aderito pure decine di assessori, consiglieri e dipendenti della Provincia di Milano, che, con il loro gesto, hanno contribuito a coprire il fabbisogno di sangue del Reparto di neonatologia dell’Ospedale Niguarda.
«Credo che la donazione del sangue sia segno di civiltà, un atto generoso che abbiamo il dovere di promuovere attraverso la sensibilizzazione della pubblica opinione – ha dichiarato il presidente Podestà -. Sono fiero che i dipendenti, i componenti della Giunta e i consiglieri abbiano aiutato i bambini del “Niguarda”. La disponibilità di sangue è, del resto, un patrimonio collettivo che si alimenta della nostra solidarietà».
«L’iniziativa è andata oltre le aspettative, perché ha incoraggiato molte persone a fare una prima donazione – ha dichiarato il presidente Dapei -. Mi piace ricordare pure l’operato dell’Avis, che ci ha consentito di fornire un contribuito alla nobile campagna di donazione del sangue in cui l’associazione è storicamente impegnata».
Redazione