13.6 C
Milano
venerdì, Marzo 24, 2023

Proverbio: Pasqua voglia o non voglia, non fu mai senza foglia

Array

Commercio, istituiti 4 nuovi mercati ambulanti in Lombardia

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 dicembre 2010 –  I comuni di Longone al Segrino (Co), Valgreghentino (Lc), Mulazzano (Lo) e Bigarello (Mn) avranno nuovi mercati ambulanti, per un totale di 41 posteggi richiesti (7 a Longone al Segrino, 10 a Valgreghentino, 6 a Mulazzano e 18 a Bigarello).

Lo ha stabilito la Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Commercio, Turismo e Servizi, Stefano Maullu, concedendo ai quattro Comuni che ne avevano fatto richiesta il nulla osta preventivo in attuazione della legge regionale n. 15 in materia di commercio al dettaglio su aree pubbliche e, in particolare, della norma che attribuisce alla Regione la competenza a concedere i nulla osta ai Comuni per l’istituzione o l’ampliamento di nuovi mercati ambulanti. Per altri 8 comuni è stata accolta, invece, la richiesta di ampliamento del mercato esistente, per un totale di 57 posteggi: 10 a Trenzano (Bs), 1 a Erba (Co), 18 a Crema (Cr), 2 a Molteno (Lc), 2 a Osnago (Lc), 6 a Lentate sul Seveso, 5 a Casalmoro (Mn) e 7 a Vidigulfo (Pv). A Mulazzano (Lo), oltre alla richiesta di una nuova struttura, è previsto l’ampliamento di una struttura esistente con 6 nuovi posteggi.

La normativa regionale prevede inoltre che nei mercati di nuova istituzione, la metà dei posteggi venga destinata a beni di largo e generale consumo alimentare, mentre i nuovi posteggi dovranno essere riservati, salvo mancanza di richiesta, alla vendita di prodotti tipici lombardi fino al raggiungimento della quota del 30 per cento. Si tratta quindi di un provvedimento che risponde alle esigenze di molti centri di garantire una adeguata disponibilità di offerta commerciale anche nelle realtà di minore dimensione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -