6.8 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ozzero. Sono 13 i bambini nati a Ozzero nel 2010

(mi-lorenteggio.com) Ozzero, 22 dicembre 2010 – Sono 13 i bambini nati a Ozzero nel 2010. A ognuno di loro l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Willie Chiodini, ha donato una pigotta, una bambola di pezza interamente fatta a mano il cui nome deriva dalla tradizione del dialetto lombardo.

Il Comune, infatti, ha aderito all’iniziativa promossa dall’UNICEF “Adotta una Pigotta”, per aiutare i bimbi che vivono nelle zone più povere del mondo. Ogni pigotta adottata con un piccolo contributo economico a carico del Comune ha garantito a questi bimbi meno fortunati le principali vaccinazioni contro malattie infettive che sono elevata causa di mortalità infantile.

La cerimonia di consegna delle bambole di pezza si è svolta lo scorso 16 dicembre nella sala consiliare del municipio, alla presenza della giunta comunale, dei genitori e dei loro bimbi. È stata consegnata una “Pigotta del Sindaco” per ognuno dei 13 nati e registrati all’anagrafe nel corso dell’anno. «Questa iniziativa ha una duplice finalità perché, da un lato permette ai bambini che vivono in un’altra parte del mondo di ricevere un kit di vaccini e di crescere sani, dall’altro di fare un regalo simbolico ai nuovi nati nel nostro comune. – afferma Willie Chiodini – Le bambole di pezza sono belle e caratterizzate da vestiti colorati, come quelli di tutti i bambini del mondo».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -