12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Rho. Trasferiti 5 minori in strutture protette, su Decreto del Tribunale dei Minori

(mi-lorenteggio.com) Rho, 23 dicembre 2010 – In data 20 Dicembre 2010 (lunedì), a Rho è stata data esecuzione a un Decreto urgente del Tribunale dei Minori, che ha disposto il trasferimento di 5 minori presso idonee strutture protette, cui sono ora affidati.

L’esecuzione è stata svolta da parte dei Servizi alla Persona del Comune di Rho, con il supporto congiunto della forza pubblica territoriale: Polizia di Stato, Polizia Locale e Carabinieri.

I 5 minori destinatari del Decreto del Tribunale dei Minori vivevano in via Sesia ang. via San Martino, dove erano accampati in una roulotte, con la madre e con un cane. La roulotte aveva vetri rotti ed era priva di riscaldamento; gli occupanti vivevano in condizioni igienico-sanitarie assai precarie, tra immondizia di vario genere e ratti.

Durante il controllo effettuato dagli Agenti, sono stati rinvenuti numerosissimi attrezzi atti allo scasso, chiavi di autovetture, portafogli e borse, che sono ora al vaglio delle Forze dell’Ordine, perché di probabile provenienza furtiva.

La donna e 3 dei 5 minori dagli Atti sono risultati avere numerosissimi precedenti per reati afferenti al patrimonio; i due figli maggiorenni della donna sono in stato di detenzione per reati molto gravi contro la persona.

Le operazioni socio-assistenziali e di polizia sono state espletate con celerità e regolarità.

Roberto Zucchetti, Sindaco di Rho, commenta come segue la vicenda relativa al trasferimento dei minori in strutture protette:

«Noi abbiamo agito a seguito del decreto che ci è arrivato dal Tribunale dei Minori, preoccupato di sottrarre i minori in questione all’ambiente in cui vivevano, offrendo loro condizioni di vita più adeguate e più sicure. L’allontanamento dei cinque minori da parte dell’Amministrazione Comunale di Rho è stato un atto dovuto e anche un’azione di tutela verso questi ragazzi, che vivevano in condizioni di degrado. Siamo soddisfatti che l’Autorità giudiziaria sia intervenuta.»

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -