10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Le istituzioni contro gli sfratti all’ex Enpam di Opera

(mi-lorenteggio.com) Opera, 24 dicembre 2010 – Il Sindaco di Opera Ettore Fusco ha capeggiato una rappresentanza dell’Amministrazione cittadina questa mattina in Prefettura. Insieme a Fusco, anche il suo Vicesindaco Antonino Nucera, gli assessori Ileana Zacchetti e Pino Pozzoli, i consiglieri Arianna Censi e Alessandro Virgilio, il Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dapei, il Consigliere Regionale Franco Mirabelli ed i rappresentanti dei cittadini dello Sporting Mirasole. Il Presidente del Consiglio Regionale Davide Boni non ha potuto presenziare ma ha ribadito l’appoggio dell’Istituzione da lui presieduta.
Dinanzi al Vice Prefetto, la Dottoressa Maria Luisa Inversini, sono state ribadite le posizioni critiche emerse nei confronti di una dismissione che evidenzia molte incongruenze e legittimi dubbi sulla regolarità di talune operazioni.
La stessa magistratura deve esprimersi ancora nel merito della cessione da parte di Enpam, un Ente Pubblico, al fondo di gestione Zero sgr che potrebbe ancora essere composto da quote di proprietà dell’Ente Previdenziale venditore degli immobili.
“Non essendo chiaro quello che sta accadendo – le parole del Sindaco Fusco – non possiamo permettere che i privati mettano in strada i nostri cittadini procedendo con gli sfratti. Prima si faccia luce sulla legittimità degli atti di compravendita e poi si ragionerà sui titoli per eseguire sfratti nei confronti di chi vive a Noverasco da decenni e paga l’affitto regolarmente”.
In attesa che la Prefettura prenda una posizione, oggi infatti il Prefetto Lombardi non era in sede poiché la delegazione è giunta senza preavviso, dall’Amministrazione Comunale è comunque stata presa una posizione forte e decisa in difesa degli inquilini che già dal 10 gennaio riceveranno la visita dell’ufficiale giudiziario per eseguire gli sfratti.
“Quel giorno saremo con i nostri cittadini – annuncia il Sindaco Ettore Fusco – e sull’uscio delle loro case non ci sarà autorità che potrà eseguire alcuno sfratto fintanto che non ci sarà chiarezza nel merito della legittimità di questi provvedimenti”.
Il Sindaco di Opera sarà certamente in buona compagnia poiché la posizione è condivisa da tutte le forze politiche locali e l’impegno a difesa degli inquilini è totale da parte di maggioranza e opposizione.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -