8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano. Nomadi, firmate altre 3 ordinanze contro transito abusivo e sosta abusiva

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 dicembre 2010 – “Nuovi portali atti a impedire il transito di veicoli superiori a 1,90 metri, in particolare camper e roulotte di nomadi, saranno collocati in aree a lato delle vie Don Ferrante, Donna Prassede e San Bernardo. Lo hanno stabilito altri tre provvedimenti che ho firmato in questi giorni secondo il piano di tutela delle aree di parcheggio”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Mobilità e Sicurezza Riccardo De Corato.

“I lavori verranno eseguiti nelle prossime settimane – spiega De Corato – subito dopo analoghi interventi programmati per via Mecenate, Rubino e Rizzoli. Nei giorni scorsi si è nel frattempo conclusa la posa dei portali nelle vie dei Missaglia e Rubattino. Il piano, pertanto, va avanti. Solo nel 2010 la Polizia Locale è intervenuta 82 volte per allontanare le carovane di nomadi, in particolare sinti siciliani ma anche spagnoli. Queste opere strutturali, in tema di mobilità, servono pertanto a disincentivare la reiterazione dell’abusivismo che ostacola la circolazione e determina problemi di sicurezza e degrado lamentati dai cittadini, come il consueto abbandono di rifiuti sulla strada”.

Queste le altre 20 ordinanze, approvate tra ottobre e novembre, contro transito e sosta abusiva. In dettaglio, 15 vietano la sosta in alcuni tratti, che verrà indicata con apposita segnaletica, a lato delle carreggiate delle seguenti località: le vie San Giusto, Musatti, Benedetto Croce, Venezia Giulia, Carbonia, Mecenate Berbera Rubattino, Di Rudinì, Cusago, De Angelis, Pini, Restelli, Salerio; viale della Liberazione e piazza dell’Ospedale Maggiore. E prevedono in caso di inosservanza del provvedimento la rimozione del veicolo, il trasporto nei luoghi di deposito con la restituzione solo dopo il rimborso delle spese di trasporto e custodia. In alternativa è previsto anche il blocco dei mezzi con ceppi. Altri 5 provvedimenti dispongono invece l’installazione di un portale atto a impedire il transito a veicoli superiori a 1,90 metri nelle aree a lato delle vie Mecenate, dei Missaglia, Rubino, Rizzoli e Rubattino.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -