8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Milano. Le dj Kris&Kris, Fiordaliso e tanti appuntamenti per un Capodanno in città

Bambini, nonni, famiglie, amanti della musica italiana e di quella classica. I milanesi che festeggeranno il Capodanno in città potranno scegliere tra numerose proposte, organizzate dall’assessorato agli Eventi per soddisfare i gusti di tutti.

“Il Capodanno meneghino – commenta l’assessore Giovanni Terzi – accontenterà tutti i milanesi che festeggeranno in città. Tra i tanti appuntamenti protagonista assoluta sarà, come ogni anno, la musica, con le dj Kris&Kris, Fiordaliso, un concerto sulle note di Mozart e, il 1° gennaio, quello del Coro dei Piccoli Cantori di Milano, dedicato a Giorgio Gaber”.

Ad anticipare i festeggiamenti, ci sarà, giovedì 30 dicembre al Villaggio delle Meraviglie ai giardini pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia, uno spettacolo esclusivo di pattinatori sul ghiaccio provenienti dai Golden Skate Awards e dall’Ice Christmas Gala. Tra gli altri Silvia Fontana, cinque volte campionessa nazionale, Paolo Bacchini e i neo campioni italiani Stefania Berton e Ondrej Hotarek.

Il Villaggio, organizzato per il quarto anno da AMBRAORFEI.IT e ORIZZONTE EVENTI, sarà poi protagonista anche venerdì 31 dicembre, con una serata dal tema “Elfi della Terra di Mezzo”. In programma un cenone presso il ristorante “La Cucina della Befana” (50 € adulti, 30 € bambini), animazioni per i bimbi (fino alle 2.00 del mattino all’interno del Castello di Cristallo), e, soprattutto, tanta musica. Dalle 22.00 un’orchestra con repertorio di musica moderna accompagnerà infatti le dj Kris&Kris fino al concerto di Fiordaliso. A mezzanotte ci sarà il tradizionale brindisi e una sfilata carnevalesca del gruppo di ballo Oba Brasil. La pista di pattinaggio resterà aperta fino alle 4:00 del mattino successivo.
(contatti e informazioni per Capodanno: Tel. 328 9384798 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – www.villaggiodellemeraviglie.com).

Per gli amanti della musica classica l’appuntamento è alla Chiesa di San Marco, dalle ore 20.00 con ingresso libero fino a esaurimento posti, con “L’Anima di Mozart”, un concerto organizzato dall’associazione Accademia dei Pugni e dedicato a Mozart. Simone Toni dirigerà un’orchestra di 22 elementi tra fiati, percussioni e archi. In programma la Sinfonia in sol minore K550 e Sinfonia in Do maggiore K551 “Jupiter”.
Per informazioni: 02.43414441 – 340.1044071.
Il Centro Sportivo Iseo di via Iseo 6 ospita il Capodanno per i nonni, organizzato per il secondo anno da Movimento Sportivo Italiano in collaborazione con Milano Sportiva e MAX&KITCHEN. La serata inizierà alle 19.30 con accoglienza per poi proseguire con la cena accompagnata da musica dal vivo fino alle 2.00. A mezzanotte ci sarà il brindisi.
La cena sarà offerta al costo simbolico di 5 euro come rimborso per il personale volontario che terrà aperta la struttura.
(Per informazioni: tel. 02.97384530)

Non mancheranno, a mezzanotte al Parco Sempione, i tradizionali fuochi d’artificio di Capodanno.

Sabato 1° gennaio, infine, l’anno comincerà con un concerto omaggio al Signor G, a otto anni esatti dalla sua scomparsa, nell’ambito della rassegna “Milano per Giorgio Gaber”.
Appuntamento alle ore 17.00 al Tieffe Teatro Menotti (via Menotti 11) con il Coro de I Piccoli Cantori di Milano, diretto da Laura Marcora, e del gruppo Soul NRG, diretto da Giacinto Livia.
Per la prima volta le canzoni più belle del repertorio gaberiano saranno interpretate da bambini.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni: tel. 02 36592544

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -