(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 dicembre 2010 – Successo dei prodotti Brand Milano per il Natale 2010. L’esclusivo giubbotto, la confortevole felpa zip, la pratica mug e il comodo accendino caratterizzati dall’inconfondibile skyline cittadino, oltre al panettone, dolce simbolo delle festività, sono i 5 best seller della collezione “Brand Milano” presentata dal Sindaco Letizia Moratti e dall’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Alessandro Morelli lo scorso mese di novembre. A sancire il successo e il gradimento dei tanti prodotti a marchio “Milano”, le oltre 30.000 persone che in meno di quattro settimane hanno visitato l’originale truck-shop, dalla livrea nera, presente in corso Vittorio Emanuele dai primi giorni di dicembre.
"Come in tutte le grandi metropoli – ha sottolineato il Sindaco Moratti – i turisti che visitano Milano nel periodo natalizio possono acquistare oggetti divertenti e originali prezzi accessibili, all’altezza dell’immagine della nostra città, capitale indiscussa della moda e del design. Grande successo ha riscosso il panettone, dolce simbolo della nostra città. Rilanciamo, così, l’orgoglio di essere milanesi, invitando ogni turista e i nostri cittadini a farsi ambasciatori dell’identità della nostra città nel mondo”.
“Tanti prodotti unici e creativi per tutte le tasche, che, oltre a costituire originali idee regalo per questo Natale, consentono di promuovere l’immagine della nostra città, capitale indiscussa della moda e del design”, ha dichiarato l’assessore Morelli. “Sono contento – ha continuato Morelli – di constatare come questa operazione di marketing stia riscuotendo successo presso i cittadini, a testimonianza che regalare e regalarsi prodotti “Brand Milano” significa dimostrare l’orgoglio e la gratificazione di sentirsi parte integrante di una delle più grandi città del mondo. Il successo commerciale e d’immagine dell’operazione – ha concluso Morelli – dimostra che la collaborazione pubblico-privato e l’impegno diretto degli Amministratori sono fondamentali per il successo delle campagne promesse”.
Un successo confermato sia dalla costante presenza di pubblico sia dagli incoraggianti dati di vendita, con oltre 500 panettoni, 50 giubbotti, 800 felpe, 500 mug e oltre 1000 accendini solo per citare alcuni dei prodotti dell’intera linea “Brand Milano”, disponibili presso il truck-shop che ha fatto segnare oltre 100 mila euro d’incasso. Una linea che spaziando dai gadget più economici sino ai prodotti più ricercati e costosi è in grado di accontentare tutti i gusti e tutti i budget di spesa Obiettivo dell’ operazione di marketing è stato quello di veicolare, anche durante il periodo natalizio, i valori di posizionamento dell’immagine della città sintetizzabili in: innovazione, creatività, conoscenza. Tutti i prodotti “Brand Milano” si caratterizzano per l’alto standard qualitativo offerto, oltre ad una particolare attenzione alla creatività grafica e al design, nonché per l’innovativa scelta dei materiali impiegati e la partnership con importanti aziende nei diversi settori merceologici. Il Target di riferimento è costituito dai tanti turisti presenti in città ma anche dagli stessi milanesi.
Redazione