(mi-lorenteggio.com) Ponte di Legno, 28 dicembre 2010 – Si è aperta una settimana densa di eventi nel comprensorio Adamello Ski. Mercoledì 29 dicembre Pontedilegno vi aspetta “sotto le stelle” per una serata tutta speciale: alle 18.30 inizia un viaggio molto particolare sulla cabinovia Pontedilegno-Tonale, con degustazione di ostriche, delizioso finger food a base di pesce e prelibati perlage Franciacorta. Il viaggio si concluderà con un omaggio e con dell’ottima grappa di Franciacorta. E’ possibile prenotarsi allo 0364.900904 oppure allo 0364.91122.
Martedì 28 Temù apre una serie di fiaccolate che accompagneranno il passaggio dal vecchio al nuovo anno: alle ore 18.30 sulla pista “nera” Temù con arrivo alla partenza degli impianti da sci. Giovedì 30 per vedere il lungo serpentone di luci colorate ci si dovrà spostare al Tonale sulla pista Alpe Alta alle ore 21.15 mentre venerdì 31 è la volta di Pontedilegno sulla pista Corno d’Aola-Valbione alle ore 19.00: lo spettacolo, che si conclude con gli immancabili fuochi d’artificio, potrà essere ammirato dalla zona di partenza degli impianti di risalita. Infine, la Fiaccolata più lunga del mondo darà il benvenuto all’anno nuovo mercoledì 5 gennaio sulla pista Paradiso al Passo Tonale alle 21.15, con spettacolo pirotecnico finale.
Nel frattempo a Pontedilegno hanno fatto la loro comparsa alcuni simpatici veicoli elettrici a due posti: Adamello Ski invita a fare un salto verso l’ecologia e dà la possibilità di provarli fino all’8 gennaio. Birò è un’auto piccola con tanti vantaggi: zero consumo di benzina, zero inquinamento, si ricarica ad una normale presa elettrica e percorre 70 km con meno di 1 €.
Redazione