9.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Pero. PuntoPero: firmata la convenzione con il CSBNO

(mi-lorenteggio.com) Pero, 04 gennaio 2010 – È stata rinnovata fino al 2014 la convenzione tra il Comune di Pero e il Consorzio Bibliotecario del Nord Ovest. La nuova convenzione apporterà importanti novità e miglioramenti nella qualità del servizio ai cittadini con l’obiettivo di incrementare il numero di servizi comunali di sportello erogati da PuntoPero e di ampliarne la presenza sul territorio con nuovi punti informativi.

Entro il mese di Marzo il personale del Consorzio Bibliotecario del Nord Ovest avrà in gestione uno sportello informativo anche presso la sede comunale di Piazza Marconi, nelle mattine di apertura al pubblico dei servizi comunali (12 ore a settimana). Si tratta di uno sportello di primo accesso utile ai cittadini per un primo confronto e per una corretta informazione circa la richiesta di documenti, il rilascio di domande o le pratiche da attivare. Un importante supporto per evitare al cittadino sprechi di tempo e gestire le richieste in modo immediato o comunque più veloce.

Il medesimo servizio di informazione e orientamento sarà disponibile presso la sede di PuntoPero: sarà a disposizione del personale specializzato la modulistica di tutti gli uffici comunali.
I cittadini potranno evitare di recarsi presso gli uffici di piazza Marconi consegnando i moduli direttamente a PuntoPero. In questo modo si estenderà l’orario di accesso a molti dei servizi comunali con la formula 50×50 (50 ore per 50 settimane), tanto apprezzata da molti cittadini.

Uno sportello di PuntoPero, con tutti i nuovi servizi ad esso connessi, sarà attivato anche a Cerchiate presso la sede della biblioteca in via Donatori del Sangue per un pomeriggio a settimana. Si tratta di una importante opportunità per gli abitanti delle frazioni di evitare di spostarsi in Municipio per il disbrigo di varie pratiche.

"Punto Pero è già molto apprezzato dai nostri cittadini che hanno gradito soprattutto la flessibilità degli orari di apertura. Con la nuova convenzione, ne ampliamo i luoghi, le ore a disposizione, i servizi. Andremo incontro ai cittadini delle frazioni offrendo loro sul territorio un punto di accesso ai servizi comunali. Inoltre daremo a tutti la possibilità di sbrigare varie pratiche con maggiore
facilità" dichiara soddisfatto il primo cittadino Luciano Maneggia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -