(mi-lorenteggio.com) Rho, 05 Gennaio 2011 – Stamane, sono state rassegnate “contestualmente e personalmente” le dimissioni dalla carica di Consiglieri Comunali di Rho da 17 dei suoi membri.
Nella lettera di dimissioni è riportato la motivazione di questo gesto, come segue:
“I sottoscritti Consiglieri Comunali, costituenti oltre la metà più uno dei membri assegnati al Consiglio Comunale di Rho, ritenuto che non vi è più coincidenza tra l’azione politico-amministrativa del Sindaco e della Giunta e quella del Consiglio Comunale ed al fine di provocare il suo scioglimento nell’interesse della Cittadinanza tutta vista la paralisi amministrativa irreversibile”.
Le dimissioni sono state rassegnate ai sensi dell’art. 141 comma 1 lett. B) N. 3 del TU 267/2000 e degli articoli 86 comma IV e 66 dello Statuto del Comune di Rho.
Seguendo la procedura prevista in casi analoghi, il Segretario Comunale di Rho ha provveduto ad informare il Prefetto della vicenda, in modo da favorire le azioni successive.
Roberto Zucchetti resterà in carica con tutte le sue competenze fino alla nomina del Commissario prefettizio.
Per l’Amministrazione Comunale esprime un commento l’Ass. Gaspare Rizzo, facente funzioni di Sindaco in questi giorni:
«E’ un atto irresponsabile da parte di alcuni Consiglieri Comunali, in un momento di crisi economica come questo e con i bisogni dei nostri concittadini. Ad un anno dal rinnovo del Consiglio Comunale sembra un’assurdità che non si riesca a concretizzare almeno una parte importante del nostro Programma: PGT, Tribunale, Caserma della Polizia di Stato, Cinema-Teatro, Expo. E’ chiaro che i diretti interessati se ne assumono la piena responsabilità.».
Redazione