7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

MM Assago, il sindaco di Rozzano Massimo D’Avolio chiede il biglietto unico

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 12 gennaio 2011 – Quello dei trasporti pubblici nell’area metropolitana milanese rappresenta è un tema intorno al quale si è molto dibattuto negli ultimi anni e che ha visto il sindaco D’Avolio in prima linea per richiedere al Comune di Milano il cosiddetto biglietto unico integrato.
“Da tempo il Comune di Rozzano, insieme ad altri comuni limitrofi, porta avanti una battaglia per ottenere una tariffa unica valida per tutti i cittadini dell’hinterland – spiega il sindaco D’Avolio – non si capisce perché, ad esempio, i cittadini di Rozzano che usano la linea tranviaria del 15 debbano pagare la tariffa extraurbana per raggiungere l’attuale capolinea, situato solo due fermate dopo il confine con il Comune di Milano. Politiche tariffarie di questa natura non agevolano in alcun modo l’uso dei mezzi pubblici che, al contrario, dovrebbe essere incentivato”.
Il primo cittadino di Rozzano non nasconde inoltre le sue perplessità rispetto all’ennesimo rinvio dell’inaugurazione del capolinea della MM2 ad Assago. “Sono otto anni che si discute del prolungamento della linea metropolitana, un’opera di primaria importanza per la mobilità nel sud Milano – dichiara D’Avolio – ed è sconcertante rilevare che ATM e Metropolitana Milanese non abbiano lavorato in sinergia e si siano accorte solo ora delle problematiche relative alla sicurezza dei binari”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -